CastoroCreatura -1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Castoro

I castori sono dei robusti roditori erbivori che vivono negli ecosistemi fluviali in tutto l'Avistan. Abitano in tane, che costruiscono usando ceppi, erba, sassi e mota.

Ingegneri della Natura

I castori alterano l'ambiente circostante come pochi altri animali fanno: abbattono alberi, deviano argini, e costruiscono case e dighe che modificano il paesaggio circostante. Allargano il letto di fiumi e torrenti, provocano l'inondazione di affluenti per creare stagni e piccoli laghi, dando vita ad aree umide di loro gradimento. Questi animali industriosi manutengono e riparano regolarmente le loro costruzioni.


Per maggiori informazioni vedi Castoro!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 13
Sapienza Non Specialistica: CD 11
Sapienza Specialistica: CD 8


Percezione +6; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +3, Artigianato +2, Sopravvivenza +4
For +1, Des +2, Cos +3, Int -4, Sag +2, Car +0


CA 15, Temp +7, Rifl +4, Vol +4
PF 8
Velocità 4,5 metri, Nuotare 7,5 metri
Mischia 1.png fauci +6 [+1/-4] Danni 1d6+1 perforanti

 

Costruire Riparo

Il castoro impiega 1 minuto per costruire un monticello lungo un lato del suo spazio, che può essere usato per Andare in Copertura.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Morso Penetrante 2.png

Il castoro effettua un Colpo con le fauci. Il Colpo ignora i primi 5 punti di Durezza di materiale organico, come corda, cuoio e legno.

Puntellarsi 1.png

Il castoro si stabilizza sulla sua coda, ottenendo Bonus di Circostanza +1 alle CD della sua Tempra e dei suoi Riflessi contro i tentativi di Spingere e Sbilanciare finché non compie una azione con il tratto Movimento.

Respiro Profondo

Un castoro può Trattenere il Respiro per 15 minuti.

Descrizione

Un castoro può raggiungere il metro e venti di lunghezza e un peso di 25 chilogrammi.


Fonte: Beaver