CacciatoreCreatura 7


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +17
Linguaggi Comune
Abilità Furtività +17, Medicina +15, Natura +17, Sapienza delle Foreste +13, Sopravvivenza +17
For +4, Des +4, Cos +2, Int +1, Sag +4, Car +0


Oggetti arco lungo composito +1, armatura di cuoio, pugnale, spada corta
CA 25, Temp +15, Rifl +17, Vol +15
PF 115
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png pugnale +18 [+14/+10] (Accurata, Agile, Versatile T); Danni 1d4+9 perforanti
Mischia 1.png spada corta +18 [+14/+10] (Accurata, Agile, Versatile T); Danni 1d6+9 perforanti
A Distanza 1.png arco lungo composito +18 [+13/+8] (Incremento di Gittata 30 metri, Magico, Micidiale 1d10, Parabola 9 metri, Propulsivo, Ricarica 0); Danni 1d8+8 perforanti

 

Cacciare la Preda 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Il cacciatore designa una singola creatura che può vedere e sentire, o di cui sta Seguendo le Tracce, come sua preda. Il cacciatore ottiene bonus di circostanza +2 alle prove di Percezione per Individuare la preda e di Sopravvivenza per Seguirne le Tracce.

La prima volta che il cacciatore colpisce la sua preda designata in un round, infligge 1d8 danni di precisione aggiuntivi. Il cacciatore ignora anche la penalità per effettuare attacchi a distanza entro il suo secondo incremento di gittata.

Questi effetti durano fino a quando il cacciatore usa nuovamente Cacciare la Preda.

Procurare Cibo

Quando usa Sopravvivenza per Sopravvivere, se tira un fallimento o un fallimento critico, il cacciatore ottiene invece un successo. Se il cacciatore tira un successo, può fornire cibo a 16 creature aggiuntive che mangiano quanto un umano, o a 32 creature in caso di successo critico.

Vagabondo della Foresta

Il cacciatore ignora gli effetti del Terreno Difficile dovuti a un ambiente forestale. Può Muoversi Furtivamente nel sottobosco senza dover tentare una prova di Furtività fintantoché si muove al massimo di 1,5 metri alla volta e non si trova entro 3 metri da un nemico in un qualsiasi punto del suo movimento.

Descrizione

Come emerge chiaramente dalle numerose raffigurazioni di Erastil, dio della Caccia dalla testa di alce, il cacciatore è una creatura della foresta, conosciuto dalla foresta ed esperto di ogni suo aspetto. In fondo, i ruoli di cacciatore e preda dipendono spesso da chi sa sfruttare meglio il terreno.


Fonte: Hunter