Arconte LanternaCreatura 1

LB 

La creatura è di Allineamento Legale Buono.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Arconte 

I membri di questa famiglia di celestiali sono i protettori del Paradiso e sono legali buoni. Hanno Scurovisione e debolezza ai danni da male.

Celestiale 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento buono sono chiamate celestiali. I celestiali possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Arconte

Gli arconti sono i custodi del Paradiso e i nemici del caos e del male. Combattono apertamente contro la diffusione dei demoni, ma con discrezione coltivano anche i semi della virtù nei mortali, insegnando agli abitanti del Piano Materiale ad agire con onore e integrità, emanando leggi imparziali e contrastando il peccato e la tentazione.


Per maggiori informazioni vedi Arconte!

Ricordare Conoscenze - Celestiali (Religione): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +6; Scurovisione
Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale
Abilità Acrobazia +8, Diplomazia +6, Religione +6
For -5, Des +3, Cos +1, Int -1, Sag +1, Car +1


CA 16, Temp +6, Rifl +10, Vol +4
PF 20
Debolezze Male 3
Resistenze Fuoco 3
Velocità Volare 12 metri
A Distanza 1.png raggio di luce +8 [+4/+0] (Agile, Bene, Fuoco, Gittata 9 metri, Magico) Danni 1d4 da fuoco più 1d4 da bene

Incantesimi Innati Divini CD 17

 

Colpo Punitivo R.png

Innesco: Un nemico danneggia un alleato del mostro ed entrambi si trovano entro 4,5 metri dal mostro.


Effetto: L'alleato ottiene Resistenza a tutti i danni contro i danni innescanti pari a 2 + il livello del mostro. Se l’avversario si trova entro Portata, il mostro effettua un Colpo in mischia contro di esso. Un arconte lanterna può effettuare un Colpo Punitivo anche con il suo raggio di luce.

Lanterna di Speranza 1.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

L'arconte lanterna risplende come un faro di speranza. Gli alleati Buoni entro il raggio di 9 metri ottengono bonus di status +1 ai Tiri per i Danni e ai Tiri Salvezza contro Disperazione Opprimente.

Unione 3.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Nove arconti lanterna possono usare questa attività, tutti entro 1 round dal primo, per fondersi assieme fino a formare un essere composito per 7 round che compare come un guerriero fatto di luce splendente. L'unione possiede le statistiche base di un Arconte Legione (CA, Tiri Salvezza, attacchi, abilità, Velocità e così via) ma possiede gli incantesimi e le capacità speciali di un arconte lanterna. Possiede inoltre un Colpo a distanza di raggio di luce (Attacco +18, Danni 3d4 da fuoco e 3d4 da bene) e il bonus fornitogli da Lanterna di Speranza aumenta a +3. Quando l'unione si separa, i suoi Punti Ferita vengono divisi equamente tra gli arconti lanterna e se l'unione possiede meno di 9 PF, alcuni arconti lanterna muoiono.

Descrizione

Amichevoli, curiosi ed eternamente ottimisti, gli arconti lanterna incarnano la virtù della speranza. Sono costituiti da un nucleo di luce vivente che impartisce loro una forma corporea e fungono da fari, guidando i mortali fuori dai loro momenti più bui e verso la via della giustizia. La luce dei loro corpi può essere sottile e tremula come quella di una candela o brillare come quella di una torcia. Gli arconti lanterna possono controllare tutti gli aspetti della loro luce con la stessa facilità con cui le altre creature controllano le loro espressioni facciali: possono cambiare, lampeggiare e attenuarsi o illuminarsi in altri modi in sintonia con le loro azioni e parole. Anche se appaiono esuberanti e chiacchieroni nelle conversazioni, gli arconti lanterna sono guardiani e truppe di supporto mobili straordinariamente stoici in tempo di conflitto e sono in grado di fondersi per formare potenti guerrieri di luce chiamati unione.


Fonte: Lantern Archon