Androide InfiltratoCreatura 2

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Androide 

Un androide è una creatura Umanoide vivente costruita dotata di un'anima.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Parole Incomprensibili

Alcuni androidi parlano l'Androffano, la lingua del loro lontano mondo di origine. Diverse rovine sparse per la Numeria recano iscrizioni in Androffano, ma, tranne che per qualche androide e qualche membro della Tecnolega, su Golarion quasi nessuno è in grado di leggere o parlare questa rara lingua aliena.


Per maggiori informazioni vedi Androide!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 21
Sapienza Non Specialistica: CD 19
Sapienza Specialistica: CD 16


Percezione +6 (+5 per Intuire); Visione Crepuscolare
Linguaggi Androffano, Comune
Abilità Acrobazia +8, Artigianato +7, Atletica +6, Furtività +10, Furto +8, Inganno +3, Sapienza Ingegneristica +7, Società +7
For +2, Des +4, Cos +2, Int +3, Sag +0, Car -1


Oggetti Balestra a Mano (10 Quadrelli), Spada Corta
CA 18, Temp +8, Rifl +10, Vol +4; bonus di circostanza +1 a tutti i TS contro Malattia, Veleno e radiazioni
PF 28
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada corta +10 [+6/+2] (Accurata, Agile, Versatile T) Danni 1d6+2 perforanti
Mischia 1.png pugno +10 [+6/+2] (Accurata, Agile, Non Letale) Danni 1d4+2 perforanti
A Distanza 1.png balestra a mano +10 [+6/+2] (Incremento di Gittata 18 metri, Ricarica 1) Danni 1d6 perforanti

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Emotivamente Ignaro

L'androide subisce penalità di circostanza -1 alle prove di Diplomazia ed Esibizione e alle prove di Percezione per Intuire.

Ondata Nanita R.png

Innesco: L'androide infiltrato tenta una prova di abilità ma non ha ancora tirato.


Effetto: L'androide infiltrato stimola i suoi naniti, incrementando temporaneamente l'efficienza del suo corpo. Ottiene bonus di status +2 alla prova di abilità innescante. Inoltre i suoi circuiti risplendono creando un'emanazione di Luce Fioca di 3 metri per 1 round.

Descrizione

Gli androidi possiedono corpi sintetici abitati da anime viventi. Questi organismi tecnologici sono giunti su Golarion da un altro mondo quando la loro astronave è precipitata spargendo rottami per tutta la Numeria, in un evento noto come la Pioggia di Stelle. Temuti dai locali Kellidi e schiavizzati dalla Tecnolega, gli androidi sono odiati e cacciati da secoli su Golarion. Molti di essi sopravvivono adottando le abitudini degli Umani e nascondendosi in piena vista, mentre altri sono diventati criminali, eremiti o nomadi.

Progettati per assomigliare agli Umani, gli androidi hanno diverse caratteristiche peculiari. I loro occhi hanno un luccichio metallico, si ammalano di rado e trovano difficile esprimere emozioni complesse. I loro corpi sono decorati con tatuaggi simili a circuiti che controllano i naniti al loro interno. Quando attivati, questi naniti stimolano la loro chimica interna, permettendo loro di funzionare a livelli di prestazione altissimi, cosa che ne fa risplendere i circuiti.

Gli androidi vengono creati tramite macchinari complessi chiamati fonderie. Ne emergono come individui adulti con una nuova anima e nessuna cognizione del loro scopo o del mondo che li circonda. I corpi androidi non si deteriorano, ma le loro anime invecchiano come quelle degli altri mortali. Quando un androide ritiene di aver vissuto a pieno la sua vita, rilascia di sua volontà la sua anima per l'aldilà, provocando lo spegnimento e il riavvio del suo corpo. Una volta completato questo processo, noto come Rinnovamento, il corpo viene abitato da una nuova anima.

I programmi delle fonderie producono androidi che imitano l'anatomia umana. Esistono numerosi modelli di androidi, ognuno dei quali progettato per eccellere in un compito o in uno scopo particolare. Ogni modello di androide è dotato di infinite varianti di colore, forma del corpo e identità di genere. Una fonderia può essere teoricamente riprogrammata per creare androidi con caratteristiche, colori e forme nuovi, forse anche con l'aspetto di altre stirpi.


Fonte: Android Infiltrator