AnancusCreatura 8


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Elefante

Gli elefanti, creature inconfondibili grazie alle loro lunghe proboscidi prensili e alle loro lunghe zanne, possiedono caratteristiche diverse a seconda della regione di provenienza. In molti lunghi gli elefanti vengono utilizzati come bestie da soma, ma sono animali molto intelligenti e vanno trattati con grande cura.


Per maggiori informazioni vedi Elefante!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +16; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +19, Sopravvivenza +16
For +7, Des +0, Cos +5, Int -4, Sag +2, Car -2


CA 25, Temp +19, Rifl +14, Vol +16
PF 170
Velocità 12 metri
Mischia 1.png zanna +19 [+14/+9] (Portata 4,5 metri) Danni 2d12+11 perforanti
Mischia 1.png zampa +17 [+12/+7] (Portata 3 metri) Danni 2d10+9 contundenti

 

Spazzata di Zanne 2.png

L'anancus effettua una spazzata a destra e a sinistra con le sue lunghe zanne, infliggendo 4d6 danni contundenti a tutte le creature in un cono di 4,5 metri, che devono effettuare un TS base su Riflessi con CD 27.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio subisce metà danni.
  • Fallimento: Il bersaglio subisce danni pieni ed è buttato a terra Prono.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio subisce danni doppi, è buttato a terra Prono e viene spinto di 1,5 metri più lontano dall'anancus.

Travolgere 3.png

Il mostro Avanza fino al doppio della sua Velocità e può muoversi attraverso gli spazi delle creature di taglia Grande o inferiore, Travolgendo ogni creatura di cui entra nello spazio. Il mostro può tentare di Travolgere la stessa creatura soltanto una volta in un singolo uso di Travolgere. Il mostro infligge i danni da zampa, ma le creature travolte possono tentare un TS base su Riflessi con CD 25 (nessun danno in caso di Successo Critico, danni dimezzati in caso di Successo, danni doppi in caso di Fallimento Critico).

Descrizione

L'anancus è un'antica specie di elefante dalle zanne insolitamente lunghe e dalla proboscide più corta rispetto al cugino moderno.


Fonte: Anancus