Zecca GiganteCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Zecca

Questi parassiti succhiasangue sono vettori comuni di malattie e altre infezioni. Le zecche infestano ogni angolo del mondo ad eccezione dei luoghi più gelidi e remoti, e si sono evolute per nutrirsi di quasi tutti i tipi di creature.


Per maggiori informazioni vedi Zecca!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +6; Scurovisione
Abilità Atletica +6, Furtività +6
For +1, Des +3, Cos +4, Int -5, Sag +1, Car -5


CA 16, Temp +9, Rifl +6, Vol +4
PF 20
Velocità 4,5 metri, Scalare 4,5 metri
Mischia 1.png ipostoma +8 [+3/-2] (Accurata) Danni 1d6+1 più Agganciarsi e Febbre da Zecca

 

Agganciarsi

Quando la zecca gigante Colpisce una creatura di taglia superiore alla sua, il suo ipostoma uncinato si aggancia alla creatura. Questa azione è simile ad Afferrare la creatura, ma in questo caso la zecca gigante si muove con la creatura invece di tenerla ferma. Mentre è agganciata in questo modo, la zecca gigante è Impreparata. Se la zecca gigante viene uccisa o spinta via mentre è ancora agganciata a una creatura su cui ha utilizzato Risucchio di Sangue, quella creatura subisce 1 Danno da Sanguinamento Persistente. Sfuggendo all'agganciarsi o rimuoverlo la zecca gigante in altri modi, non si subiscono i Danni da Sanguinamento.

Febbre da Zecca

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 17; Latenza: 1 giorno.


Risucchio di Sangue 1.png

Requisiti: La zecca gigante è agganciata a una creatura.


Effetto: La zecca gigante utilizza il suo ipostoma per succhiare il sangue della creatura a cui è agganciata. Questo infligge 1d4 danni e la zecca gigante ottiene un ammontare di Punti Ferita Temporanei pari ai danni inflitti. Una creatura a cui la zecca gigante ha risucchiato il sangue diventa Risucchiata 1 finché non riceve Guarigione (di qualsiasi tipo o entità).

Descrizione

Questo sciame di migliaia di zecche grandi quanto un pugno forma un tappeto mobile di insetti rigonfi: uno spettacolo nauseabondo e intimidatorio.


Fonte: Giant Tick