Xulgath CombattenteCreatura 1

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

Xulgath 

Questi rettili sotterranei tendono a essere dotati di Scurovisione ed emanano un pessimo odore.

 

Xulgath

Gli xulgath, rettili umanoidi che vivono nelle propaggini superiori della Lande Tenebrose (noti come trogloditi presso la maggior parte delle popolazioni di superficie) spesso attaccano a vista gli intrusi che penetrano nei loro territori. Vivono in semplici comunità familiari, combattendo contro gruppi rivali e altri abitanti aggressivi delle Lande Tenebrose per sopravvivere. Di tanto in tanto fanno irruzione negli insediamenti di superficie, di solito al seguito di capi crudeli e assetati di sangue che potrebbero a loro volta essere al servizio di creature ben più potenti come un vaga o un demone. Un tipico xulgath è dotato di scaglie di color grigio opaco, grigio scuro o cenere, di una lunga coda e di una cresta ossea che corre lungo la sua spina dorsale. Un tipico xulgath è alto 1,5 metri e pesa 75 chilogrammi.


Per maggiori informazioni vedi Xulgath

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +6; Scurovisione
Linguaggi Draconico, Sottocomune
Abilità Atletica +7, Furtività +5
For +4, Des +2, Cos +3, Int -1, Sag +1, Car +0


Oggetti Giavellotto (3), Randello
CA 16, Temp +8, Rifl +7, Vol +4
PF 21
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png randello +9 [+4/-1] Danni 1d6+4 contundenti
Mischia 1.png fauci +9 [+4/-1] Danni 1d6+4 perforanti
Mischia 1.png artiglio +9 [+5/+1] (Agile) Danni 1d4+4 taglienti
A Distanza 1.png randello +7 [+2/-3] (Lancio 3 metri) Danni 1d6+4 contundenti
A Distanza 1.png giavellotto +7 [+2/-3] (Lancio 9 metri) Danni 1d6+4 perforanti

 

Fetore

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Olfattivo 

Un effetto olfattivo ha effetto soltanto sulle creature che possono odorarlo. Questo si applica soltanto alle parti olfattive dell’effetto, come determinato dal GM.

Una creatura che entra nell'area di 9 metri deve tentare un TS su Tempra con CD 16. ln caso di Fallimento, la creatura è Nauseata 1 e in caso di Fallimento Critico subisce anche penalità di status -1,5 metri alle sue Velocità per 1 round. Mentre si trova entro l'aura, la creatura subisce penalità di circostanza -2 ai Tiri Salvezza per riprendersi dalla condizione di Nauseata. Una creatura che supera il suo TS è temporaneamente immune al fetore di tutti gli xulgath per 1 minuto.

Descrizione

Gli xulgath combattenti colpiscono con furia e voluttà e sono sempre pronti a cimentarsi in un nuovo combattimento. Il recupero dei trofei dal campo di battaglia (incluse le armi e gli oggetti strappati ai nemici sconfitti, assieme a trofei più macabri strappati dalle loro carni) è un’usanza molto popolare presso questi crudeli rettili e chi adorna la sua armatura o le sue scaglie col maggior numero di questi trofei è il più rispettato (e probabilmente temuto) dai suoi simili.


Fonte: Xulgath Warrior