Volpe EvanescenteCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Volpe

Elusive e scaltre, le volpi si sono guadagnate la reputazione di astute imbroglione e un ruolo da protagoniste in molti racconti popolari.


Per maggiori informazioni vedi Volpe!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +11; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +8 (+10 a Sfuggire), Atletica +5 (+7 a Salto in Alto o Salto in Lungo), Furtività +10, Sopravvivenza +9
For -1, Des +4, Cos +1, Int -4, Sag +3, Car +0


CA 21, Temp +7, Rifl +10, Vol +7
PF 25
Velocità 10,5 metri
Mischia 1.png fauci +10 [+6/+2] (Accurata, Agile) Danni 1d6+1 perforanti

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Balzo Improvviso 1.png

La volpe evanescente Avanza o Salta fino alla sua Velocità e Colpisce alla fine del Movimento. Se la volpe inizia questa azione nascosta, rimane nascosta fino al termine di questa capacità per Colpire.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Passo Senza Tracce

La volpe evanescente ottiene sempre i benefici di Coprire Tracce quando si trova in un ambiente naturale, anche quando si muove a piena Velocità.

Sparire R.png

Innesco: Una creatura entro 9 metri della cui presenza la volpe evanescente è consapevole si muove verso la volpe o la prende come bersaglio di una capacità.
Requisiti: La volpe evanescente si trova in un ambiente naturale.


Effetto: La volpe evanescente si Nasconde. Se il risultato della sua prova di Furtività è pari o superiore alla CD di Percezione della creatura innescante, la volpe evanescente è Nascosta per quella creatura. La volpe evanescente può usare questa reazione anche se è Osservata.

Svanire nella Natura 2.png

Requisiti: La volpe evanescente è in un ambiente naturale.


Effetto: La volpe evanescente fa un Passo, si Nasconde e quindi si Muove Furtivamente. Può fare questo Passo in un Terreno Difficile naturale e può Nascondersi in questo modo anche se è Osservata.

Descrizione

Con la pelliccia che muta tonalità tra il rosso, il marrone tenue e l'argento al suo movimento, la volpe evanescente sfida ogni inseguitore. È abile nell'evitare le trappole, non lascia impronte e sembra svanire nel nulla. Le volpi evanescenti hanno una pelliccia splendente e una corporatura robusta che le differenzia dalle volpi rosse loro progenitrici.


Fonte: Fading Fox