Vipera GiganteCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Serpente

Esistono serpenti di tutte le forme possibili, dagli stritolatoti che vivono nelle giungle e avviluppano le prede nelle spire alle letali vipere dal morso velenoso. A prescindere dalla forma, tutti i serpenti inghiottono le loro prede intere scardinando la mascella e usando i possenti muscoli per spingere il cibo giù per la gola e tino allo stomaco.


Per maggiori informazioni vedi Serpente!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +7; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +9, Atletica +8, Furtività +8, Sopravvivenza +6
For +3, Des +4, Cos +3, Int -4, Sag +1, Car -2


CA 19, Temp +8, Rifl +11, Vol +6
PF 26
Velocità 6 metri, Scalare 6 metri, Nuotare 6 metri
Mischia 1.png zanne +11 [+6/+1] (Accurata) Danni 1d8+3 perforanti più Veleno di Vipera Gigante

 

Avvolgersi 1.png

La vipera gigante usa un'azione per avvolgersi, aumentando la portata delle sue zanne da 1,5 a 3 metri. Dopo che la vipera gigante ha Colpito con le sue zanne, non è più Avvolta.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Opportunità da Avvolto R.png

Come per l'Attacco di Opportunità, ma il serpente può usare questa reazione solo se è Avvolto.

Veleno di Vipera Gigante

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza Tempra CD 17; Durata Massima 6 round


Descrizione

Le zanne della vipera gigante sono una vista spaventosa, dotate di tubi iniettori lunghi quanto pugnali. La drastica quantità di veleno iniettata da una vipera gigante può provocare gravi coagulazioni del sangue e prosciugare completamente la vittima della sua energia vitale.


Fonte: Giant Viper