Verme Trivellatore ImperatoreCreatura 7


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Verme Trivellatore

Questi parassiti delle Lande Tenebrose producono una fanghiglia corrosiva e nociva e infliggono morsi dolorosi, sia che si presentino come un brulicante sciame rivoltante e disgustoso di vermi lunghi un dito, sia come un'unica enorme bestia. Presso le comunità delle Lande Tenebrose, in molti vedono questi vermi trivellatoti allo stesso modo in cui le culture che vivono in superficie vedono larve e scarafaggi: con disprezzo e disgusto. I bambini talvolta catturano un esemplare di verme trivellatore e lo usano per tormentare gli altri, come pane di un rito di passaggio piuttosto pericoloso.


Per maggiori informazioni vedi Verme Trivellatore!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +13; Percezione Tellurica (Imprecisa) 18 metri
Abilità Atletica +17, Furtività +14
For +6, Des +3, Cos +5, Int -5, Sag +2, Car -4


CA 23, Temp +18, Rifl +14, Vol +11
PF 140
Immunità Acido
Debolezze Acqua 10
Velocità 7,5 metri, Scavare 12 metri
Mischia 1.png morso +17 [+12/+7] (Portata 4,5 metri) Danni 2d6+9 perforanti più 1d6 acido e Morso Doloroso

 

Morso Doloroso

Il morso di un verme trivellatore imperatore provoca un dolore lancinante. Il bersaglio deve superare un TS su Tempra con CD 25 o diventa Nauseato 1 per via del dolore (Nauseato 2 in caso di Fallimento Critico).

Nascita Vivipara

Quando viene ucciso, un verme trivellatore imperatore espelle violentemente i piccoli che porta con sé. Questi piccoli fuoriescono sotto forma di Sciame di Vermi Trivellatori nello spazio del verme trivellatore imperatore. Inoltre, ogni creatura entro 6 metri subisce 5d10 Danni da Acido (TS base su Riflessi con CD 25) per via dello schizzo di viscere caustiche.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Scia Corrosiva 1.png

Il verme trivellatore imperatore Avanza, lasciando in ogni quadretto in cui passa una bava di acido. Una creatura che entra o inizia il suo turno in uno di questi quadretti subisce 3d6 Danni da Acido (TS base su Tempra con CD 22). L'acido diventa inerte dopo 1 minuto.

Trivellatore

Un verme trivellatore imperatore può lasciarsi alle spalle una galleria quando scava un cunicolo, e di solito lo fa.

Descrizione

Quando un'area è priva di cibo sufficiente, i vermi trivellatori di uno sciame diventano sempre più agitati e disperati. Eventualmente, a un segnale chimico di qualche tipo, i vermi iniziano a cannibalizzarsi l'un l'altro, divorandosi in una frenesia troppo raccapricciante da guardare. Solo un verme riesce a uscire vittorioso da questa mischia: cresce rapidamente e diventa sempre più vorace fino a raggiungere una taglia decisamente abnorme. Questo verme trivellatore imperatore ha vita breve e si mette alla ricerca di nuove risorse divorando tutto quanto incontra al suo passaggio nel tentativo di nutrirsi. Tuttavia, il metabolismo famelico del verme trivellatore imperatore pretende dal suo corpo più di quanto riesca a sostenere dal punto di vista fisico, e l'unico scopo della sua breve esistenza è di essere il ricettacolo per una generazione futura di vermi trivellatori. La maggior parte di essi vive solo qualche giorno o, al più, qualche settimana, viaggiando e mangiando senza tregua prima di morire e di permettere così la nascita di nuovi sciami di vermi trivellatori.


Fonte: Empress Bore Worm