VelociraptorCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

Dinosauro 

Questi rettili sono sopravvissuti all'epoca preistorica.

 

Dinosauro

Questi enormi rettili, rimasugli dell'era primeva del mondo, esistono ancora in grossi numeri nelle terre selvagge più isolate e remote del mondo o nelle viscere del sottosuolo, nelle caverne magiche delle Lande Tenebrose. I Lucertoloidi, gli Orchi, i Giganti e altri Umanoidi mostruosi a volte usano i dinosauri come cavalcature, bestie da guardia o da caccia. Sia gli Umani che le altre razze a volte collezionano i dinosauri, per esibirli nei serragli o per tenerli con loro come animali esotici da compagnia o da guardia.


Per maggiori informazioni vedi Dinosauro!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +6; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +8, Atletica +5 (+8 Saltare), Furtività +6
For +0, Des +3, Cos +2, Int -4, Sag +1, Car +1


CA 16, Temp +5, Rifl +7, Vol +4
PF 20
Velocità 12 metri
Mischia 1.png fauci +8 [+3/-2] (Accurata) Danni 1d6+3 perforanti
Mischia 1.png grinfie +8 [+4/+0] (Accurata, Agile) Danni 1d4+3 taglienti

 

Attacco in Branco

Il velociraptor infligge 1d4 danni extra a qualsiasi creatura si trovi entro portata di almeno due alleati del velociraptor.

Carica con Balzo 1.png

Il velociraptor Avanza fino a 3 metri ignorando il Terreno Difficile e balzando oltre gli ostacoli. Poi effettua un Colpo con le grinfie, ottenendo bonus di circostanza +1 al suo Tiro per Colpire.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Descrizione

Il velociraptor, un cugino minore del deinonico, è un animale rapido e astuto che va a caccia in branco. Non ha paura delle creature più grandi di lui e assieme ai suoi simili non esita ad attaccare le creature grandi quanto un cavallo. I velociraptor sono animali socievoli e tendono a vivere in gruppi che includono fino a dodici esemplari. Hanno una criniera di piume che scende fino alla schiena e lungo le braccia, le gambe e la coda, mentre il ventre e i fianchi sono scagliosi. Grazie al loro piumaggio, possono mimetizzarsi facilmente nei terreni naturali, ma quando sono agitati, tentano di intimidire un nemico o cercano una compagna, possono arruffare le piume per rivelare altri colori molto più normalmente coperti dalle piume più lunghe. Un tipico velociraptor è alto 45 centimetri, è lungo poco più di 2 metri e pesa circa 18 chilogrammi.


Fonte: Velociraptor