TursiopeCreatura 0


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Delfino

La categoria dei delfini abbraccia una vasta gamma di mammiferi acquatici, tutti molto socievoli, intelligenti e diffusi negli oceani del mondo.

Delfini al Salvataggio

I delfini hanno un comportamento molto particolare: arrivano spesso in soccorso di altre creature in difficoltà, per esempio salvando un naufrago in procinto di annegare o proteggendo una vittima dall'attacco di uno squalo. Non tutti i mostri vogliono fare del male ai PG: tieni presente l'opzione di inviare un delfino a salvare un PG in pericolo, se la situazione lo consente!


Per maggiori informazioni vedi Delfino!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 14
Sapienza Non Specialistica: CD 12
Sapienza Specialistica: CD 9


Percezione +7; Ecolocalizzazione Acquatica 36 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +6
For +2, Des +3, Cos +2, Int -4, Sag +3, Car +0


CA 15, Temp +6, Rifl +7, Vol +5
PF 16
Velocità Nuotare 18 metri
Mischia 1.png muso +6 [+1/-4] Danni 1d6+2 contundenti
Mischia 1.png fauci +6 [+1/-4] Danni 1d6+2 perforanti

 

Ecolocalizzazione Acquatica

Un tursiope può usare il suo udito come Senso Preciso alla gittata indicata, ma solo sott'acqua.

Respiro Profondo

Un tursiope può trattenere il respiro per 2 ore.

Velocità di Speronamento 2.png

Il tursiope Nuota due volte, poi effettua un Colpo con il muso. Purché si sia mosso di almeno 6 metri, ottiene bonus di circostanza +1 al suo Tiro per Colpire. Una creatura Grande o inferiore colpita da questo attacco deve superare un TS su Tempra con CD 16, altrimenti è Rallentata 1 per 1 round.

Descrizione

Il tursiope è la specie più comune e diffusa di delfini. I tursiopi sono predatori comunitari che vanno a caccia nei tratti di mare più bassi e nei fiumi riuniti in grossi gruppi familiari chiamati branchi. I marinai amano i tursiopi e spesso raccontano storie in cui queste creature salvano un pescatore in procinto di annegare o uccidono uno squalo con i possenti colpi del muso.


Fonte: Bottlenose Dolphin