TrollCreatura 5

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Gigante 

I giganti sono enormi creature umanoidi.

Troll 

I troll sono creature gigantesche e brutali, ben note per le loro capacità rigeneranti.

 

Troll

Brutali, sbavanti, crudeli e praticamente invincibili: è così che qualsiasi paesano descriverà i temibili mostri noti come i troll, ma le parole difficilmente riescono a rendere giustizia alla capacità distruttiva di queste creature. I troll sono sanguinari quanto gli Orchi ma privi della loro disciplina, massicci quanto i Giganti, ma in grado di rigenerare la carne ferita in un istante, scellerati quanto gli Ogre ma dotati del doppio della forza. L'unico modo per capire veramente la violenza gratuita di cui sono capaci i troll e vederla coi propri occhi... un fato che pochi augurerebbero anche ai loro peggiori nemici.


Per maggiori informazioni vedi Troll!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 20
Sapienza Non Specialistica: CD 18
Sapienza Specialistica: CD 15


Percezione +11; Scurovisione
Linguaggi Jotun
Abilità Atletica +12, Intimidazione +12
For +5, Des +2, Cos +6, Int -2, Sag +0, Car -2


CA 20, Temp +17, Rifl +11, Vol +7
PF 115, Rigenerazione 20 (disattivata da Acido o Fuoco)
Debolezze Fuoco 10
Velocità 9 metri
Mischia 1.png fauci +14 [+9/+4] (Portata 3 metri) Danni 2d10+5 perforanti
Mischia 1.png artiglio +14 [+10/+6] (Agile, Portata 3 metri) Danni 2d8+5 taglienti

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Rigenerazione

Questo mostro recupera il numero indicato di Punti Ferita ogni round all'inizio del suo turno. La sua condizione di Morente non aumenta mai a più di Morente 3, fintanto che la sua rigenerazione è attiva. Tuttavia, se subisce danni del tipo indicato alla voce della rigenerazione, la sua rigenerazione si disattiva fino alla fine del suo turno successivo. La rigenerazione si disattiva prima di applicare qualsiasi danno del tipo indicato, dato che quei danni potrebbero uccidere il mostro portandolo a Morente 4.

Squartare 1.png

Una voce Squartare indica un Colpo posseduto dal mostro.
Requisiti: Il mostro colpisce lo stesso nemico con due Colpi consecutivi da artiglio nello stesso round.


Effetto: Il mostro infligge automaticamente i danni da artiglio al nemico una seconda volta.

Descrizione

I troll comuni sono giganti ottusi e dinoccolati che infestano le aree ai confini del mondo civilizzato. Si affidano alla loro incredibile forza per sopraffare gli avversari con i loro micidiali artigli e le loro zanne aguzze. Un troll è spinto dalla sua fame insaziabile a divorare ogni sorta di creature viventi ed è proprio la sua indole famelica ad alimentare le sue leggendarie capacità rigeneranti. Un troll può misurare dai 3,6 ai 4,8 metri d'altezza, anche se preferisce stare curvo per comodità e per indurre gli avversari a sottovalutare la sua potenza.


Fonte: Troll