TeppistaCreatura -1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +3
Linguaggi Comune
Abilità Acrobazia +5, Furtività +5, Furto +7, Inganno +4, Società +3, Sopravvivenza +3
For -1, Des +3, Cos +0, Int +1, Sag +1, Car +2


Oggetti coltella
CA 15, Temp +2, Rifl +7, Vol +3
PF 8
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png coltella +5 [+1/-3] (Agile); Danni 1d4-1 perforanti
Mischia 1.png pugno +5 [+1/-3] (Agile, Non Letale); Danni 1d4-1 contundenti
A Distanza 1.png pietra +5 [+0/-5] (Lancio 3 metri); Danni 1d4-1 contundenti

 

Borseggiare

Il teppista può Nascondere nella Mano o Rubare un oggetto custodito attentamente senza incorrere nella solita penalità -5. Può Rubare oggetti il cui furto sarebbe palese o richiederebbe molto tempo (come scarpe indossate, armature o anche oggetti impugnati attivamente).

Furto Collaborativo

Il teppista ottiene bonus di circostanza +1 a Rubare o Nascondere nella Mano quando si trova entro 3 metri da un alleato che ha la capacità Borseggiare.

Descrizione

Benché le loro avventure possano diventare famose, pochi teppisti sono amanti del brivido. Per alcuni teppisti, quando l'elemosina da sola non è sufficiente per riempirsi la pancia, il furto diventa una tattica per garantirsi la sopravvivenza. Molti poteri criminali usano i teppisti come spie e messaggeri, mentre li addestrano a diventare futuri borseggiatori, scassinatori e coscritti di basso rango.


Fonte: Urchin