Solifugo ScuotiduneCreatura 18


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Mastodontica 

La taglia di questa creatura occupa uno spazio di almeno 6 metri per 6 metri (16 quadretti sulla griglia), ma può essere molto più grande. Le creature Mastodontiche solitamente hanno una portata di 6 metri se sono alte o di 4,5 metri se sono lunghe, ma quelle più grandi potrebbero avere una portata molto più lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Solifugo

Questi mostri parassiti sono dotati di sei zampe e due grosse appendici nutritive che spesso vengono scambiate per un paio di zampe in più. Vengono speso chiamati ragni cammello, ragni del sole o scorpioni del vento, sebbene non siano né ragni né scorpioni.


Per maggiori informazioni vedi Solifugo!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 38
Sapienza Non Specialistica: CD 36
Sapienza Specialistica: CD 33


Percezione +30; Percezione Tellurica (Impreciso) 9 metri, Scurovisione
Abilità Acrobazia +33, Atletica +35, Furtività +33 (+37 nei deserti)
For +9, Des +7, Cos +7, Int -5, Sag +4, Car -4


CA 42, Temp +31, Rifl +33, Vol +28
PF 340
Velocità 15 metri, Scalare 7,5 metri, Scavare 7,5 metri
Mischia 1.png fauci +35 [+30/+25] (Portata 3 metri) Danni 4d10+17 perforanti
Mischia 1.png artiglio +35 [+31/+27] (Agile, Portata 6 metri) Danni 3d10+17 taglienti

 

Balzo 1.png

Il solifugo scuotidune Avanza ed effettua un Colpo alla fine di quel movimento. Se il solifugo scuotidune aveva iniziato questa azione Nascosto, rimane Nascosto fino a dopo il Colpo di questa capacità.

Scuotiterra

In ogni turno, la prima volta in cui il solifugo scuotidune si trova adiacente a una creatura di taglia Grande o inferiore durante una sua azione di movimento, quella creatura deve superare un TS su Riflessi con CD 39 altrimenti cade a terra Prona.

Spruzzo Velenoso 2.png

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Il solifugo scuotidune sputa spine tossiche contro tutte le creature in un cono di 9 metri. Ogni creatura nell'area subisce 10d6 danni da veleno (TS base su Tempra con CD 39). Le creature che falliscono il Tiro Salvezza sono Accecate per 1d6 round (o permanentemente in caso di Fallimento Critico). Il solifugo scuotidune non può usare di nuovo Spruzzo Velenoso per 1d4 round.

Squartare 1.png

Una voce Squartare indica un Colpo posseduto dal mostro.
Requisiti: Il mostro colpisce lo stesso nemico con due Colpi consecutivi da Artiglio nello stesso round.


Effetto: Il mostro infligge automaticamente i danni da Artiglio al nemico una seconda volta.

Descrizione

I solifugi più grandi, gli scuotidune, sono talmente immensi che i loro movimenti fanno tremare il terreno circostante. Possono assalire creature della taglia di un mammut o perfino più grandi.


Fonte: Duneshaker Solifugid