Sentinella di SabbiaCreatura 6


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

 

Elementale, Terra

Gli elementali della terra sono ottime guardie del corpo per gli avventurieri che si addentrano nel sottosuolo e fungono da protettori ideali delle aree sotterranee più importanti come le cripte e e tesorerie.=====Mimic delle Sabbie===== Le sentinelle di sabbia non hanno una loro vera cultura o società, ma sono costantemente affascinate dalla società e dalla cultura degli umanoidi che incontrano. Possono modellare il loro aspetto per imitare qualsiasi umanoide di taglia simile, e nonostante restino sempre composti di sabbia, fanno del loro meglio per imitare le attività quotidiane che vedono svolgere agli altri umanoidi. Ovviamente, le strutture e gli oggetti che le sentinelle di sabbia erigono con la sabbia non durano mai molto, ma questo non sembra dissuaderli dalla loro ossessione.


Per maggiori informazioni vedi Elementale della Terra!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +14; Percezione Tellurica (Impreciso) 18 metri, Scurovisione
Linguaggi Terran
Abilità Acrobazia +14, Furtività +14 (+17 nella sabbia)
For +5, Des +2, Cos +4, Int +0, Sag +2, Car +1


CA 24, Temp +16, Rifl +12, Vol +14
PF 94
Immunità Paralizzato, Sanguinamento, Sonno, Veleno
Velocità 7,5 metri, Scavare 15 metri; Scivolare nella Terra
Mischia 1.png pugno +17 [+12/+7] Danni 2d8+8 contundenti più Sabbia Accecante

 

Armatura di Vetro

Quando la sentinella di sabbia subisce danni da fuoco o da fulmine, il suo strato esterno di sabbia si fonde in una patina di vetro indurito per 1 minuto. Questo aumenta la CA della sentinella di sabbia a 26 e le conferisce resistenza 5 ad Acido, Freddo, Elettricità, Fuoco, Forza, Danni Perforanti e Danni Taglienti. Una sentinella di sabbia non può usare Scivolare nella Terra mentre l'armatura di vetro è attiva.

Sabbia Accecante

Quando la sentinella di sabbia mette a segno un Critico con un Colpo con il pugno, il bersaglio è Accecato per 1 round.

Scivolare nella Terra

Una sentinella di sabbia può Scavare attraverso qualsiasi materia di terra, inclusa la roccia. Quando lo fa, si muove alla sua Velocità di Scavare completa, senza lasciare tunnel o segni del suo passaggio.

Descrizione

Questa creatura, che si alterna tra le fattezze dettagliate di un umano e quelle di un'anonima forma bipede priva di lineamenti, si muove in modo strano ma aggraziato. La sentinella di sabbia viene spesso richiamata dagli incantatori per vegliare su un'area di particolare importanza. Questi elementali svolgono questi ruoli con pazienza e diligenza, cosa che li rende particolarmente adatti a prestare servizio a lungo termine.


Fonte: Sand Sentry