SegugioCreatura 3


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +13
Linguaggi Comune
Abilità Furtività +9, Natura +11, Sapienza delle Foreste +5, Sopravvivenza +13
For +2, Des +4, Cos +2, Int +0, Sag +4, Car +0


Oggetti arco lungo composito (60 frecce), armatura di cuoio, bastone
CA 20, Temp +9, Rifl +11, Vol +9
PF 45
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png bastone +9 [+4/-1] (A Due Mani d8); Danni 1d4+4 contundenti
A Distanza 1.png arco lungo composito +11 [+6/+1] (Incremento di Gittata 30 metri, Micidiale 1d10, Parabola 9 metri, Propulsivo, Ricarica 0); Danni 1d8+3 perforanti

 

Cacciare la Preda 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Il segugio designa una singola creatura che può vedere e sentire, o di cui sta Seguendo le Tracce, come sua preda. Il segugio ottiene bonus di circostanza +2 alle prove di Percezione per Individuare la preda e di Sopravvivenza per Seguirne le Tracce.

La prima volta che il segugio colpisce la sua preda designata in un round, infligge 1d6 danni di precisione aggiuntivi. Il segugio ignora anche la penalità per effettuare attacchi a distanza entro il suo secondo incremento di gittata.

Questi effetti durano fino a quando il segugio usa nuovamente Cacciare la Preda.

Procurare Cibo

Quando usa Sopravvivenza per Sopravvivere, se tira un fallimento o un fallimento critico, il segugio ottiene invece un successo. Se il segugio tira un successo, può fornire cibo a 16 creature aggiuntive che mangiano quanto un umano, o a 32 creature in caso di successo critico.

Segugio Maestro

Il segugio può Seguire Tracce mentre si muove alla sua piena Velocità.

Descrizione

La foresta offre alle creature pericolose, tanto bipedi quanto quadrupedi, un posto in cui nascondersi. Luce fioca, arbusti bassi e foglie cadute cospirano per nascondere le loro tracce. Per vie di queste condizioni sfavorevoli, un occhio inesperto potrebbe individuare forse un segno o due del passaggio di una creatura, ma solo un segugio esperto può identificare tutti questi segni e discernere la relazione tra loro, collegandoli l'uno all'altro fino a formare una scia di impronte, escrementi, pelo, piume e sangue che conduce alla tana della sua preda.


Fonte: Tracker