Scolopendra TitanoCreatura 9


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Mastodontica 

La taglia di questa creatura occupa uno spazio di almeno 6 metri per 6 metri (16 quadretti sulla griglia), ma può essere molto più grande. Le creature Mastodontiche solitamente hanno una portata di 6 metri se sono alte o di 4,5 metri se sono lunghe, ma quelle più grandi potrebbero avere una portata molto più lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Scolopendra

Le scolopendre, creature cacciatrici e saprofaghe che vivono in mezzo a letame e a detriti, sono una minaccia relativamente comune e spesso disprezzata dagli avventurieri. Si muovono con sorprendente velocità sulle decine di zampe che si protendono dai loro lunghi corpi segmentati e attaccano con le loro mandibole avvelenate, rallentando e tormentando le loro prede con una crudele tossina per poi cibarsi delle prede a loro piacimento, in modo lento e disgustoso.


Per maggiori informazioni vedi Scolopendra!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +18; Scurovisione
Abilità Acrobazia +16, Atletica +21
For +8, Des +1, Cos +5, Int -5, Sag +5, Car -4


CA 28, Temp +20, Rifl +16, Vol +18
PF 155
Velocità 15 metri, Scalare 15 metri
Mischia 1.png mandibole +21 [+16/+11] (Portata 6 metri) Danni 2d10+12 perforanti più Veleno di Scolopendra Titano
Mischia 1.png zampa +19 [+14/+9] Danni 2d8+10 contundenti

 

Critico Impalante

Quando una scolopendra titano mette a segno un Colpo Critico con le sue mandibole, il bersaglio è dolorosamente trafitto dalle spine e dagli spuntoni acuminati: subisce 1d6 Danni da Sanguinamento Persistenti e diventa Impreparato fintanto che i Danni da Sanguinamento continuano.

Ondulare 1.png

La scolopendra titano Avanza fino alla sua Velocità o fa un Passo. Durante questo movimento, può passare attraverso gli spazi stretti fino a 3 metri senza Stringersi.

Travolgere 3.png

Il mostro Avanza fino al doppio della sua Velocità e può muoversi attraverso gli spazi delle creature di taglia Enorme o inferiore, Travolgendo ogni creatura di cui entra nello spazio. Il mostro può tentare di Travolgere la stessa creatura soltanto una volta in un singolo uso di Travolgere. Il mostro infligge i danni da zampa, ma le creature travolte possono tentare un TS base su Riflessi con CD 28 (nessun danno in caso di Successo Critico, danni dimezzati in caso di Successo, danni doppi in caso di Fallimento Critico).

Veleno di Scolopendra Titano

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 28; Durata Massima: 6 round


Descrizione

Queste colossali scolopendre solitarie reclamano vasti territori di caccia.


Fonte: Titan Centipede