Scolopendra GiganteCreatura -1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Scolopendra

Le scolopendre, creature cacciatrici e saprofaghe che vivono in mezzo a letame e a detriti, sono una minaccia relativamente comune e spesso disprezzata dagli avventurieri. Si muovono con sorprendente velocità sulle decine di zampe che si protendono dai loro lunghi corpi segmentati e attaccano con le loro mandibole avvelenate, rallentando e tormentando le loro prede con una crudele tossina per poi cibarsi delle prede a loro piacimento, in modo lento e disgustoso.


Per maggiori informazioni vedi Scolopendra!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 13
Sapienza Non Specialistica: CD 11
Sapienza Specialistica: CD 8


Percezione +6; Scurovisione
Abilità Acrobazia +6, Atletica +2, Furtività +6
For -1, Des +3, Cos +1, Int -5, Sag +1, Car -4


CA 15, Temp +7, Rifl +6, Vol +2
PF 8
Velocità 9 metri, Scalare 9 metri
Mischia 1.png mandibole +6 [+1/-4] (Accurata) Danni 1d4-1 perforanti più Veleno della Scolopendra Gigante

 

Veleno della Scolopendra Gigante

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza CD 14 Tempra; Durata Massima 6 round


Descrizione

Quasi tutte le scolopendre (note come scolopendre delle fogne quando si trovano in città) nidificano in piccoli gruppi, ma quando vanno in cerca di cibo, lo fanno singolarmente. Solitamente i tentativi di addomesticare le scolopendre giganti per usarle come guardiani o animali da compagnia finiscono male; tuttavia alcune tribù di Goblin, Coboldi e Mitflit hanno sviluppato dei metodi efficaci per utilizzare queste creature come guardiani. Altre tribù e alcune società Umanoidi cucinano e mangiano le scolopendre, farcendole di peperoncini piccanti per farne una prelibatezza. Tuttavia è necessario fare attenzione durante la preparazione per evitare di contaminare la carne con il veleno della creatura.


Fonte: Giant Centipede