Sciame di Meduse di FuocoCreatura 6


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

Acquatico 

Le creature acquatiche sono a loro agio sott'acqua. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua. Le creature acquatiche possono respirare in acqua, ma non nell'aria.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

Sciame 

Uno sciame è una massa o una nube di creature che funziona come un singolo mostro. La voce della sua taglia indica la taglia dell'intera massa, anche se nella maggior parte degli sciami, le singole creature che compongono quella massa sono Minuscole. Uno sciame può occupare lo stesso spazio delle altre creature e deve farlo al fine di usare la sua azione danneggiante. Uno sciame solitamente possiede una debolezza agli effetti che infliggono danni in un'area (come gli incantesimi ad area e le armi a spargimento).

 

Medusa

Esistono molte varietà di meduse he fluttuano negli oceani del mondo, cibandosi di pesci e di altre minuscole creature marine. Tuttavia, certe specie letali di meduse mostruose costituiscono una minaccia per i nuotatori e i marinai imprudenti. Va ricordato che pur essendo animali, le meduse possiedono anche il tratto Privo di Intelletto, in quanto non possiedono un sistema nervoso centrale.


Per maggiori informazioni vedi Medusa!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +10; Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +15
For -4, Des +5, Cos +4, Int -5, Sag +0, Car -5


CA 13, Temp +16, Rifl +15, Vol +10
PF 155
Immunità Mentale, Mente dello Sciame, Danni di Precisione
Debolezze danni ad area 7, danni a spargimento 7
Resistenze Contundenti 9, Perforanti 9, Taglienti 5, Veleno 10
Velocità Nuotare 6 metri

 

Nuotatore Agile

Gli sciami di meduse di fuoco usano Acrobazia per Nuotare.

Sciame Bruciante 1.png

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Ogni nemico nello spazio dello sciame subisce 3d8 danni da veleno (TS base su Riflessi con CD 24) ed è esposto al Veleno della Medusa di Fuoco.

Veleno della Medusa di Fuoco

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 24; Durata Massima: 6 round.


Descrizione

Sebbene singolarmente una di queste meduse, delle dimensioni di un pugno, sia solo un fastidio, in grandi numeri le meduse di fuoco posso comporre uno sciame pericoloso. Galleggiando nell'acqua, formano una nube di tentacoli urticanti. Traggono il loro nome in parte dal loro colore intenso, ma chi viene punto da una medusa di fuoco scopre anche il vero motivo di quel nome: il dolore delle loro punture è paragonabile a quello di chi viene bruciato vivo.


Fonte: Fire Jellyfish Swarm