Sciame di Formiche LegionarieCreatura 5


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

Sciame 

Uno sciame è una massa o una nube di creature che funziona come un singolo mostro. La voce della sua taglia indica la taglia dell'intera massa, anche se nella maggior parte degli sciami, le singole creature che compongono quella massa sono Minuscole. Uno sciame può occupare lo stesso spazio delle altre creature e deve farlo al fine di usare la sua azione danneggiante. Uno sciame solitamente possiede una debolezza agli effetti che infliggono danni in un'area (come gli incantesimi ad area e le armi a spargimento).

 

Formica

Le formiche sono insetti industriosi che facilitano i processi naturali di decomposizione e rinnovamento.


Per maggiori informazioni vedi Formica!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 20
Sapienza Non Specialistica: CD 18
Sapienza Specialistica: CD 15


Percezione +11; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Scurovisione
Abilità Atletica +7
For -2, Des +4, Cos +4, Int -5, Sag +2, Car -4


CA 21, Temp +13, Rifl +11, Vol +9
PF 55
Immunità Mente dello Sciame, Precisione
Debolezze danni ad area 5, danni a spargimento 5
Resistenze Contundente 2, Perforante 5, Tagliente 5
Velocità 9 metri, Scalare 9 metri

 

Aggrapparsi R.png

Innesco: Una creatura esce dallo spazio dello sciame.


Effetto: Lo sciame subisce 1d6 danni mentre le formiche si aggrappano alla creatura e continuano a mordere, infliggendo 3d6 danni perforanti Persistenti. Un vento forte o l'immersione nell'acqua riduce a 5 la CD della prova semplice per terminare questi danni Persistenti. Gli eventuali danni ad area inferti alla creatura distruggono queste formiche aggrappate.

Morsi Sciamanti 1.png

Ogni nemico nello spazio dello sciame subisce 3d6 danni perforanti (TS base su Tempra con CD 21). Una creatura che fallisce il suo TS contro i Morsi Sciamanti diventa Maldestra 1 per 1 round. Se la creatura tenta un'azione di Concentrazione o Maneggiare mentre è influenzata, deve superare una prova semplice con CD 5, altrimenti l'azione è perduta; si tira per la prova dopo avere speso l'azione, ma prima di applicare qualsiasi effetto.

Descrizione

Uno sciame di formiche legionarie è un terrificante tappeto di insetti mordaci che divora tutto quello che incontra sul suo cammino.


Fonte: Army Ant Swarm