QuatoideCreatura 7

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Acquatico 

Le creature acquatiche sono a loro agio sott'acqua. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua. Le creature acquatiche possono respirare in acqua, ma non nell'aria.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

 

Elementale, Acqua

Gli elementali dell'acqua possono risultare estremamente distruttivi, ma spesso la distruzione che seminano non è intenzionale; sul Piano Materiale, l'acqua porta la vita a chi ne ha bisogno, ma le onde del mare possono abbattersi con violenza sulle coste e le pioggie possono allagare intere città. Gli elementali dell'acqua sono altrettanto incontrollabili.


Per maggiori informazioni vedi Elementale dell'Acqua!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +18; Scurovisione
Linguaggi Aquan, Comune
Abilità Atletica +15, Diplomazia +12, Furtività +13, Occultismo +17, Sapienza sugli Elementali +17, Società +17
For +4, Des +2, Cos +0, Int +4, Sag +3, Car +1


CA 25, Temp +13, Rifl +15, Vol +18
PF 120
Immunità Paralizzato, Sanguinamento, Sonno, Veleno
Resistenze contundente 5, fuoco 5
Velocità 7,5 metri, Nuotare 7,5 metri
Mischia 1.png tentacolo +16 [+11/+6] (Portata 3 metri) Danni 2d12+6 contundenti più Afferrare

Incantesimi Innati Primevi CD 27, attacco +17

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Bioluminescenza Calmante

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

9 metri. L'aura proietta Luce Fioca. Le creature nell'emanazione ottengono bonus di circostanza +2 ai Tiri Salvezza contro gli effetti di emozione. Il quatoide può attivare o disattivare la sua bioluminescenza calmante con un'azione che possiede il tratto Concentrazione.

Stritolare 1.png

Il mostro infligge 1d12+6 danni contundenti a un qualsiasi numero di creature da lui Afferrate o Trattenute. Ognuna di quelle creature può tentare un TS base su Tempra con CD 25.

Descrizione

I quatoidi sono misteriosi e bizzarri elementali originari del Piano dell'Acqua. Hanno l'aspetto di una piovra con quattro tentacoli e sul loro manto è visibile un inquietante volto umanoide.


Fonte: Quatoid