Puzzola GiganteCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Puzzola

Le puzzole sono facilmente riconoscibili per la maggior parte delle creature grazie ai loro tipici corpi neri dalle fasce e dalle chiazze bianche. È raro che chi viene investito in pieno dalle loro secrezioni le infastidisca ancora, dato che l'odore rivoltante può durare ore, se non giorni. Rimuovere l'odore non è facile, e spesso è necessario ricorrere all'alchimia o alla magia.

Secrezione di Puzzola in Alchimia

In un tentativo di creare Bombe Non Letali, alcuni Alchimisti si sono rivolti alle puzzole per trovare ispirazione. A quanto pare, le risultanti Bombe puzzolenti sono di gran lunga più potenti delle secrezioni naturali delle puzzole. Tuttavia i gruppi di avventurieri che permettono ai loro Achimisti di usare questi ordigni sono piuttosto rari.


Per maggiori informazioni vedi Puzzola!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +6; Fiuto (Impreciso) 12 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +7, Atletica +6, Furtività +7
For +3, Des +4, Cos +3, Int -4, Sag +1, Car +0


CA 16, Temp +8, Rifl +9, Vol +4
PF 21
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png fauci +8 [+3/-2] Danni 1d6+3 perforanti
Mischia 1.png artiglio +8 [+4/+0] (Accurata, Agile) Danni 1d4+3 taglienti

 

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Spruzzare Secrezione Accecante 2.png

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

La puzzola spruzza un fiotto di una secrezione acre e forte in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura nel cono deve tentare un TS su Tempra con CD 17.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio è Nauseato 1.
  • Fallimento: Il bersaglio è Nauseato 3.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio è Accecato per 1 round, Nauseato 3 e subisce penalità -2 alle prove di Furtività a causa del terribile odore per 24 ore o fino a quando la secrezione viene rimossa o neutralizzata, cosa che richiede 10 minuti di strofinamento accurato con sapone.

Descrizione

Le puzzole giganti prosperano nei luoghi in cui la loro taglia più grande e la loro secrezione più potente permettono di respingere i predatori che i loro cugini più piccoli non riescono a contrastare. Un corpo più grosso comporta un appetito maggiore, dunque le puzzole giganti tendono a essere aggressive e territoriali.


Fonte: Giant Skunk