Progenie della BuferaCreatura 6


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

 

Elementale, Acqua

Gli elementali dell'acqua possono risultare estremamente distruttivi, ma spesso la distruzione che seminano non è intenzionale; sul Piano Materiale, l'acqua porta la vita a chi ne ha bisogno, ma le onde del mare possono abbattersi con violenza sulle coste e le pioggie possono allagare intere città. Gli elementali dell'acqua sono altrettanto incontrollabili.


Per maggiori informazioni vedi Elementale dell'Acqua!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +14; Scurovisione, Vista nella Neve
Linguaggi Aquan
Abilità Atletica +15, Furtività +14 (+16 nel ghiaccio o nella neve)
For +5, Des +2, Cos +4, Int +0, Sag +4, Car +0


CA 24, Temp +16, Rifl +12, Vol +14
PF 105
Immunità Freddo, Paralizzato, Sanguinamento, Sonno, Veleno
Velocità 7,5 metri, Scavare nel Ghiaccio 6 metri
Mischia 1.png artiglio di ghiaccio +17 [+12/+7] (Versatile contundenti) Danni 2d6+8 taglienti più 1d6 da freddo persistenti

 

Ghiaccio Frantumato R.png

Innesco: Un nemico colpisce la progenie della bufera con un attacco che infligge danni fisici.


Effetto: Una parte del corpo della progenie della bufera si frantuma in un'esplosione di cristalli di ghiaccio acuminati e di neve accecante che infligge 2d6 danni perforanti agli avversari in un'emanazione di 1,5 metri (TS base su Riflessi con CD 24). Chiunque fallisca il TS è anche Accecato per 1 round (o 3 round in caso di Fallimento Critico).

Scavare nel Ghiaccio

La progenie della bufera può Scavare nel ghiaccio o nella neve a una Velocità di 6 metri. Si muove alla sua Velocità di Scavare completa, senza lasciare tunnel o segni del suo passaggio.

Vista nella Neve

La progenie della bufera ignora la condizione Occultato dovuta alle nevicate.

Descrizione

Le progenie della bufera, che si ghiacciano e si sciolgono seguendo un ciclo pressoché costante, hanno una forma umanoide composta da un miscuglio di neve parzialmente sciolta e di grandine. Questi elementali avanzano a grandi passi rumorosamente, lasciandosi dietro una costante scia di pozze d'acqua e frammenti di ghiaccio. Grazie alla loro capacità di ricongelarsi, le progenie della bufera possono visitare gli ambienti più caldi senza correre rischi, anche se tendono ad apparire più instabili in quelle aree.


Fonte: Blizzardborn