Orrore MalfermoFocalizzato 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Male 

Gli effetti di male spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento malvagio e sono antitetici ai servitori divini buoni o ai servitori divini di divinità buone. Una creatura con questo tratto è di allineamento malvagio.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio contatto; Bersaglio 1 cadavere di una creatura Mastodontica o più piccola di livello pari o inferiore al tuo livello -4, morta dall'ultimo sorgere del sole
Durata 10 minuti


Descrizione Puoi rianimare il cadavere di una creatura morta e trasformarlo in un servitore Non Morto sotto il tuo controllo. La creatura rianimata è uno Scheletro Non Morto o uno Zombi. Scegli il blocco statistiche di uno Scheletro o Zombi della stessa taglia della creatura originale e di livello non superiore al livello della creatura originale. L'orrore malfermo conserva la Velocità che aveva in vita e i Colpi in mischia che infliggono solo Danni Fisici. Questi attacchi usano il modificatore all'attacco più alto dello Scheletro o dello Zombi che hai scelto. Alcune capacità dello Scheletro o dello Zombi potrebbero non essere adatte all'orrore malfermo, mentre alcune capacità che la creatura aveva in vita potrebbero non persistere nella non morte; al GM spetta la decisione finale sulle capacità in possesso della creatura.

L'orrore malfermo ha il tratto Servitore. Non puoi controllare più di un orrore malfermo per volta; se ne crei uno nuovo mentre ne controlli un altro, devi scegliere quale liberare; quella creatura perde il tratto Servitore. Gli orrori malfermi che sono stati liberati cessano di funzionare al termine della durata dell'incantesimo. Quando la durata dell'incantesimo si esaurisce, puoi lanciare di nuovo orrore malfermo sullo stesso cadavere per rianimarlo un'altra volta. Tuttavia, dopo il prossimo sorgere del sole, non potrai più rianimere il cadavere come un orrore malfermo.


Fonte: Shambling Horror