Orco CombattenteCreatura 1

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Orco 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe orchesca, questo popolo dalla pelle verde tende ad avere Scurovisione. Una capacita con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli orchi. Un oggetto con questo tratto viene creato e utilizzato dagli orchi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Orco

Gli orchi sono Umanoidi mostruosi e violenti che vivono secondo la legge del più forte. Si riuniscono in brutali bande da guerra più o meno numerose, massacrando e depredando chiunque sia abbastanza sfortunato da trovarsi sul loro cammino. Innumerevoli piccoli insediamenti, avamposti e fortilizi sono caduti per mano dei predoni orcheschi, che con la loro prolificità e smania distruttiva lasciano un marchio indelebile sulle terre che conquistano. I sopravvissuti alle invasioni degli orchi vengono in genere dati in pasto alle loro bestie da guerra o utilizzati come schiavi. Atrocità di ogni genere attendono i prigionieri condotti in un accampamento di orchi e molti preferirebbero di gran lunga la morte a un destino del genere.


Per maggiori informazioni vedi Orco!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +6; Scurovisione
Linguaggi Orchesco
Abilità Atletica +7, Intimidazione +4, Sopravvivenza +4
For +4, Des +2, Cos +3, Int -1, Sag +1, Car +0


Oggetti Corsaletto, Giavellotto (4), Spada Corta (2), Spezzacolli Orchesco
CA 18, Temp +8, Rifl +7, Vol +4
PF 23
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spezzacolli orchesco +7 [+2/-3] (Impeto, Spazzare) Danni 1d8+4 taglienti
Mischia 1.png spada corta +7 [+3/-1] (Agile, Versatile P) Danni 1d6+4 taglienti
Mischia 1.png pugno +7 [+3/-1] (Agile, Non Letale) Danni 1d4+4 contundenti
A Distanza 1.png giavellotto +5 [+0/-5] (Lancio 9 metri) Danni 1d6+4 perforanti

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Ferocia R.png

Innesco: Il mostro è ridotto a 0 PF.


Effetto: Il mostro evita di essere messo fuori combattimento e rimane a 1 PF, ma il suo valore di Ferito aumenta di 1. Quando arriva a Ferito 3, non può più usare questa capacità.

Descrizione

Un tipico orco combattente è il nemico violento e bellicoso noto alla maggior parte degli avventurieri. Gli orchi combattenti combattono per il proprio clan, per la ricchezza e forse soprattutto per la gloria personale.


Fonte: Orc Warrior