NobileCreatura 3


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +11
Linguaggi Comune
Abilità Diplomazia +10, Inganno +10, Intimidazione +9, Sapienza sui Giochi d'Azzardo +8
For +2, Des +3, Cos +1, Int +1, Sag +2, Car +4


Oggetti abiti eleganti raffinati, ampolla d'argento, anello con sigillo, dadi truccati, spada da lato
CA 18, Temp +6, Rifl +10, Vol +11
PF 45
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada da lato +12 [+7/+2] (Accurata, Disarmare, Micidiale 1d8); Danni 1d6+5 perforanti
Mischia 1.png pugno +12 [+8/+4] (Accurata, Agile, Non Letale); Danni 1d4+5 contundenti

 

Astuzia del Nobile 1.png

Frequenza: una volta a round
Effetto: Il nobile Finta. Con un successo, il nobile Colpisce il bersaglio.

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Labiolettura

Dopo anni trascorsi a ficcare il naso in contesti inappropriati, il nobile ha imparato a leggere le labbra da lontano, con gli effetti del talento Labiolettura.

Descrizione

Da molti invidiati, e da altrettanti detestati, i nobili trasudano fiducia in se stessi e affettazione. Il pettegolezzo e il gioco d'azzardo spesso sono i loro passatempi preferiti. La vita quotidiana di un nobile è spesso un miscuglio di affari e tempo libero, e per chi la osserva dall'esterno può sembrare nulla più di una successione di banchetti, feste e sale da gioco. Tuttavia, nonostante ciò che alcuni potrebbero credere, spesso la vita da nobile è piuttosto pericolosa e richiede molta più astuzia di quanto non sembri, insieme a un pizzico di sospettosità.


Fonte: Noble