Labiolettura Talento 1

Abilità 

Un talento generico con il tratto Abilità migliora le tue abilità e le loro azioni o ti fornisce nuove azioni per un'abilità. Un talento con questo tratto può essere selezionato quando una classe concede un talento di abilità o un talento generico. I talenti di archetipo con il tratto abilità possono essere selezionati al posto di un talento di abilità se si possiede il talento di dedizione di quell'archetipo.

Generico 

Un tipo di talento che ogni personaggio può selezionare, indipendentemente da Stirpe e Classe, purché soddisfi i prerequisiti. Puoi selezionare un talento con questo tratto quando la tua Classe ti concede un talento generico.

Prerequisiti: Addestrato in Società
Descrizione: Puoi leggere le labbra di chiunque si trovi vicino a te, a patto di riuscire a vederlo con chiarezza. Quando sei a tuo agio, puoi riuscire automaticamente nell'impresa. In modalità incontro o quando sei impegnato in una labiolettura più difficoltosa, divieni Affascinato e Impreparato durante ciascun round in cui ti concentri sui movimenti delle labbra. Per riuscire a leggere le labbra di una creatura, devi superare una prova di Società (il GM stabilisce la CD); in ogni caso devi conoscere il linguaggio che stai tentando di leggere.

Se sei sordo o se hai problemi di udito e possiedi il talento Labiolettura, riconosci i movimenti delle labbra della versione parlata dei linguaggi che conosci. Puoi comunicare con la versione parlata di quei linguaggi in modo sufficientemente chiaro da risultare comprensibile. 


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/feat/Read-Lips