NavigatoreCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +9
Linguaggi Comune
Abilità Acrobazia +6, Natura +11, Sapienza Nautica +14, Società +8, Sopravvivenza +9
For +0, Des +2, Cos +1, Int +4, Sag +3, Car +0


Oggetti custodia per pergamene con carte nautiche, pugnale, kit da scrittura
CA 18, Temp +7, Rifl +8, Vol +9
PF 28
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png pugnale +8 [+4/+0] (Accurata, Agile, Versatile T); Danni 1d4+4 perforanti più Vantaggio del Navigatore
A Distanza 1.png pugnale +8 [+4/+0] (Agile, Lancio 3 metri, Versatile T); Danni 1d4+4 perforanti più Vantaggio del Navigatore

 

Tracciare una Rotta

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Spendendo 10 minuti di lavoro e superando una prova di Sapienza Nautica con CD 22, il navigatore pianifica una rotta ottimale. La severità delle condizioni ambientali, a parte la temperatura, è ridotta di un grado per 24 ore (due gradi in caso di successo critico). Questo cambia i danni moderati in danni minori, i venti che creano un terreno difficile superiore provocano solo terreno difficile e così via.

Vantaggio del Navigatore

Il navigatore infligge 1d6 danni addizionali con l'arma quando è su una nave.

Descrizione

Un navigatore usa i corpi celesti e le linee commerciali per determinare le rotte. Per i compiti non combattivi che coinvolgono la navigazione o la vela, il navigatore è una sfida di 4° livello.


Fonte: Navigator