Mosca GiganteCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Mosca

Le mosche giganti sono insetti grandi quanto un pony, dotati di enormi occhi compositi e di un corpo erto di una peluria corta e ispida. Le loro tane sono tristemente note per le masse di carne putrefatta che accumulano per deporre le loro uova. I loro nidi di vermi sono anche un terreno di coltura ottimale per le malattie più virulente.


Per maggiori informazioni vedi Mosca!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +8; Percezione Tellurica (Impreciso) 9 metri, Scurovisione
Abilità Acrobazia +7, Atletica +6
For +3, Des +4, Cos +3, Int -5, Sag +3, Car -5


CA 17, Temp +6, Rifl +9, Vol +6
PF 20
Velocità 6 metri, Scalare 6 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png mandibole +8 [+3/-2] Danni 1d6+3 perforanti più Peste della Mosca

 

Evitare lo Schiacciamento R.png

Innesco: La mosca gigante è bersagliata da un attacco in mischia o a distanza da un attaccante che essa sia in grado di vedere.


Effetto: La mosca gigante ottiene bonus di circostanza +2 contro l'attacco innescante. Se l'attacco manca, l'insetto gigante può Volare fino alla sua Velocità di Volare.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Peste della Mosca

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Virulento 

Le afflizioni con il tratto virulento sono più difficili da rimuovere. Devi superare due TS consecutivi per ridurre di 1 la fase di un'afflizione virulenta. Un successo critico riduce la fase di un'afflizione virulenta solo di 1 anziché di 2.

Una mosca gigante può trasmettere qualsiasi malattia, ma molte trasmettono un'infezione virulenta ma non fatale chiamata Peste della Mosca col loro morso.


Tiro Salvezza: Tempra CD 16; Latenza: 1 giorno

Descrizione

Questa mosca è grande quanto un pony e i suoi arti che scattano freneticamente sembrano non fermarsi mai: la creatura li usa per pulirsi o per infilare tutto ciò che trova di commestibile nelle sue fauci. Sebbene si cibino principalmente di carogne, le mosche giganti a volte assalgono i capi di bestiame o altri animali troppo lenti per fuggire.


Fonte: Giant Fly