Macigno ViventeCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

 

Elementale, Terra

Gli elementali della terra sono ottime guardie del corpo per gli avventurieri che si addentrano nel sottosuolo e fungono da protettori ideali delle aree sotterranee più importanti come le cripte e e tesorerie.


Per maggiori informazioni vedi Elementale della Terra!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +6; Percezione Tellurica 9 metri, Scurovisione
Abilità Atletica +8, Furtività +5 (+7 nelle aree rocciose)
For +4, Des -1, Cos +4, Int -4, Sag +2, Car -1


CA 17, Temp +10, Rifl +5, Vol +8
PF 36
Immunità Paralizzato, Sanguinamento, Sonno, Veleno
Velocità 6 metri, Scavare 6 metri; Scivolare nella Terra
Mischia 1.png fauci +10 [+5/+0] Danni 1d8+6 perforanti

 

Carica Rotolante 2.png

Il macigno vivente Avanza due volte e poi può effettuare un Colpo con le fauci. Questo Colpo di fauci ottiene Gettare a Terra.

Gettare a Terra 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un successo con un Colpo che contiene la capacità Gettare a Terra alla sua voce dei danni.


Effetto: Il mostro getta il bersaglio a terra Prono.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Scivolare nella Terra

Un macigno vivente può Scavare attraverso qualsiasi materia di terra, inclusa la roccia. Quando lo fa, si muove alla sua Velocità di Scavare completa, senza lasciare tunnel o segni del suo passaggio.

Descrizione

I macigni viventi rotolano e scivolano sul Piano della Terra, raccogliendo gemme e frammenti di metallo finché le loro superfici non assomigliano allo scafo di una nave ricoperto di cirripedi. I macigni viventi, a malapena più intelligenti della maggior parte degli animali, svolgono sul Piano della Terra lo stesso ruolo che le grandi mandrie di animali svolgono sui mondi del Piano Materiale.


Fonte: Living Boulder