LupoCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Lupo

I lupi vagano per foreste, le colline e altre terre selvagge, cacciando in branchi per incalzare e circondare la preda prima di portare a termine l'uccisione. Come la maggior parte degli animali predatori, i lupi preferiscono attaccare le prede più deboli o vulnerabili che riescono a trovare.


Per maggiori informazioni vedi Lupo!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +7; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +7, Atletica +5, Furtività +7, Sopravvivenza +7
For +2, Des +4, Cos +1, Int -4, Sag +2, Car -2


CA 15, Temp +6, Rifl +9, Vol +5
PF 24
Velocità 10,5 metri
Mischia 1.png fauci +9 [+4/-1] Danni 1d6+2 perforanti più Gettare a Terra

 

Attacco in Branco

I colpi del lupo infliggono 1d4 danni extra alle creature entro la portata di almeno due alleati del lupo.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Gettare a Terra 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un successo con un Colpo che contiene la capacità Gettare a Terra alla sua voce dei danni.


Effetto: Il mostro getta il bersaglio a terra Prono.

Descrizione

I lupi vivono e cacciano in branco. Contrariamente alla credenza popolare, questi branchi non sono guidati dai più forti del gruppo, ma sono generalmente composti da una coppia, dai loro cuccioli e da una prole giovanile frutto delle precedenti stagioni degli amori. La prole generalmente lascia il branco dei genitori quando raggiunge la maturità per cercare un compagno personale e andare a formare un nuovo branco altrove.

Gli umanoidi non sono tradizionalmente considerati dai lupi come prede, ma certe circostanze straordinarie possono spingere questi animali ad attaccare la gente, specialmente nei mesi invernali e in altre situazioni in cui le prede tradizionali (alci e cervi, principalmente) scarseggiano. Alcuni potenti esseri come i vampiri possono invocare i lupi per aiutarli in combattimento.


Fonte: Wolf Packs