Granchio GiganteCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Acquatico 

Le creature acquatiche sono a loro agio sott'acqua. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua. Le creature acquatiche possono respirare in acqua, ma non nell'aria.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Specie di Granchi

I granchi sono presenti lungo tutte le zone costiere del mondo e posso variare da creature relativamente piccole come il granchio reale o il granchio del cocco a mostri smisurati come il grande granchio corallino, il granchio mangiasquali o il torreggiante granchio spezzanavi.


Per maggiori informazioni vedi Granchio!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +8; Scurovisione
Abilità Acrobazia +7, Atletica +8, Furtività +7
For +4, Des +3, Cos +1, Int -4, Sag +2, Car -3


CA 19, Temp +7, Rifl +9, Vol +8
PF 24
Resistenze Fisico 3 (eccetto Contundenti)
Velocità 7,5 metri, Nuotare 4,5 metri
Mischia 1.png chela +10 [+5/+0] Danni 1d10+4 taglienti più Afferrare

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Scarto Laterale R.png

Innesco: Una creatura che il granchio gigante è in grado di vedere bersaglia il granchio con un attacco.


Effetto: Il granchio gigante scarta lateralmente e ottiene bonus di circostanza +2 alla CA contro l'attacco innescante. Dopo che l'attacco è stato risolto, il granchio può Avanzare fino alla sua Velocità in linea retta come parte della reazione.

Stritolare 1.png

Il mostro infligge 1d6+4 Danni Contundenti a un qualsiasi numero di creature da lui Afferrate o Trattenute. Ognuna di quelle creature può tentare un TS base su Tempra con CD 18.

Vulnerabile al Prono

In caso di Successo Critico da parte di una creatura che effettua una prova di Sbilanciare contro il granchio gigante, il granchio cade capovolto sulla schiena, oltre a subire gli effetti consueti. Un granchio gigante capovolto sulla schiena ha serie difficoltà a difendersi; invece di subire la normale penalità di circostanza -2 alla CA per essere Impreparato, subisce penalità di circostanza -4 alla CA.

Descrizione

I granchi sono crostacei mangiatori di carogne noti per i loro gusci rigidi e per la loro tipica andatura laterale. Usano le chele per difendersi, cacciare e combattere contro gli altri granchi per il territorio. Quando si trovano di fronte a una minaccia diversa dai loro simili, in genere preferiscono fuggire, ma se la ritirata non è possibile, stingono i loro avversari nella morsa delle loro chele con tutta la forza che possono.

Le statistiche presentate in questa sezione rappresentano i granchi giganti che vivono nelle acque di superficie. I granchi che vivono in acque più profonde spesso sviluppano tratti più estremi per adattarsi al loro ambiente. I granchi che vivono nelle profondità dove arriva poca luce sviluppano Scurovisione e Resistenza al freddo, mentre quelli che si adattano ai tratti di mare aperto più ostili riescono a individuare le creature più vicine attraverso i sottili mutamenti delle correnti dell'oceano.

Queste creature irrequiete sono considerate pregiate per la loro carne deliziosa, ma a causa della loro taglia si dimostrano dei bersagli pericolosi da cacciare.


Fonte: Giant Crab