Goblin GuerriglieroCreatura 1

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Goblin 

Una creatura con questo tratto può provenire da varie specie di creature, tra cui goblin, hobgoblin e bugbear. I goblin tendono ad avere Scurovisione. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dai goblin. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dai goblin.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Goblin

Questi piccoli umanoidi hanno la pelle verde o grigia e una grossa testa dalle lunghe orecchie. Alcuni goblin sono civilizzati e hanno lavorato sodo per diventare membri rispettati nelle comunità umanoidi di appartenenza, ma per buona parte rimangono creature istintive e violente che godono solo nel seminare il caos. Questi goblin pensano solamente a uccidere il bestiame, a rapire neonati o ad appiccare il fuoco agli edifici solo per il gusto di farlo. Adorano giocare scherzi crudeli agli Umanoidi più alti, che loro chiamano "gambelunghe".


Per maggiori informazioni vedi Goblin!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +5; Scurovisione
Linguaggi Comune, Goblin
Abilità Acrobazia +6, Atletica +6, Furtività +6, Intimidazione +5, Natura +5
For +3, Des +3, Cos +2, Int -1, Sag +0, Car +2


Oggetti Arco Corto (20 Frecce), Armatura di Cuoio, Squartacavalli
CA 17, Temp +7, Rifl +8, Vol +5
PF 18
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png squartacavalli +8 [+3/-2] (Portata 3 metri, Sbilanciare, Versatile P) Danni 1d8+3 taglienti
A Distanza 1.png arco corto +8 [+3/-2] (Incremento di Gittata 18 metri, Micidiale 1d10, Ricarica 0) Danni 1d6 perforanti

 

Scatto Goblin R.png

Innesco: Un goblin alleato termina un'azione di movimento adiacente al combattente.


Effetto: Il goblin combattente fa un Passo.

Descrizione

In teoria i guerriglieri hanno il compito di guidare gli altri goblin durante le scorribande. In realtà, una volta iniziata la battaglia, è raro che i guerriglieri continuino a svolgere il loro compito. La maggior parte di essi tradisce il proprio mandato e si tuffa nella mischia, in cerca di approvazione da parte degli altri membri delle tribù di Golarion.


Fonte: Goblin Commando