Gigante delle RocceCreatura 8


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Gigante 

I giganti sono enormi creature umanoidi.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Gigante

I giganti sono enormi creature Umanoidi che vivono nelle regioni più remote del mondo. Sono divisi in diversi sottotipi.

I giganti prosperano in molti ambienti, e pur essendo alquanto diversi tra loro, tendono tutti ad avere personalità appariscenti e roboanti.


Per maggiori informazioni vedi Gigante!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +16; Scurovisione
Abilità Acrobazia +14, Atletica +20, Furtività +14 (+18 su terreno roccioso), Intimidazione +14
For +6, Des +2, Cos +4, Int +0, Sag +1, Car +0


Oggetti randello pesante +1, sacco con 5 rocce
CA 27, Temp +18, Rifl +14, Vol +14
PF 150
Velocità 10,5 metri
Mischia 1.png randello pesante +21 [+16/+11] (Magico, Portata 3 metri, Recupero, Spingere) Danni 2d10+12 contundenti
Mischia 1.png pugno +20 [+16/+12] (Agile, Portata 3 metri) Danni 2d6+14 contundenti
A Distanza 1.png roccia +18 [+13/+8] (Brutale, incremento di gittata 36 metri) Danni 2d6+12 contundenti

 

Afferrare Rocce R.png

Requisiti: Il mostro deve avere una mano libera ma può Lasciare qualsiasi cosa stia impugnando come parte di questa reazione.
Innesco: Il mostro è bersagliato da un Colpo di lanciare roccia o una roccia cadrebbe sul mostro.


Effetto: Il mostro ottiene bonus di circostanza +4 alla sua CA contro l'attacco innescante o a qualsiasi difesa contro la roccia in caduta. Se l'attacco manca o il mostro si difende con successo contro la roccia in caduta, il mostro afferra la roccia, non subisce danni e ora impugna la roccia.

Grosso Fendente 2.png

Il gigante delle rocce effettua un Colpo con il randello pesante. Se colpisce, il bersaglio viene Spintonato fino a 3 metri, o fino a 6 metri in caso di colpo critico. Se entra in collisione con un oggetto solido o atterra sul terreno, il bersaglio subisce i danni contundenti che subirebbe cadendo della distanza di cui si è mosso.

Lanciare Roccia 1.png

Il mostro raccoglie una roccia entro Portata o recupera una roccia riposta e la lancia, effettuando un Colpo a distanza.

Descrizione

I giganti delle rocce sono pastori solitari e artisti dal carattere stoico e vantano una cultura ricca di storia e tradizioni. Vivono all'interno di caverne sulle montagne più alte o tra i rilievi rocciosi, dove possono mimetizzarsi con l'ambiente circostante grazie alla loro pelle grigiastra e non essere individuati dagli avventurieri meno attenti. Tuttavia, i viaggiatori di allineamento buono che incappano in una tribù di giganti delle rocce non hanno niente da temere in quanto questi giganti non cercano lo scontro o il conflitto. Sono un popolo estremamente pacifico, che cerca la saggezza esplorando il mondo naturale e meditando a lungo sulla natura. Gli anziani delle loro tribù sono i più saggi tra i giganti delle rocce e utilizzano il loro carisma e la magia druidica di cui dispongono per guidare le tribù verso la prosperità e l'armonia con la natura.

Un tipico gigante delle rocce è alto 3,6 metri e pesa circa 750 chilogrammi.


Fonte: Stone Giant