Gigante delle CollineCreatura 7

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Gigante 

I giganti sono enormi creature umanoidi.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Gigante

I giganti sono enormi creature Umanoidi che vivono nelle regioni più remote del mondo. Sono divisi in diversi sottotipi.

I giganti prosperano in molti ambienti, e pur essendo alquanto diversi tra loro, tendono tutti ad avere personalità appariscenti e roboanti.


Per maggiori informazioni vedi Gigante!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +13; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Jotun
Abilità Atletica +19, Intimidazione +11
For +6, Des +0, Cos +4, Int -2, Sag +2, Car +0


Oggetti armatura di pelle, randello pesante, sacco con 5 rocce
CA 24, Temp +17, Rifl +12, Vol +13
PF 140
Velocità 10,5 metri
Mischia 1.png randello pesante +19 [+14/+9] (Portata 3 metri, Recupero, Spingere) Danni 1d10+14 contundenti
Mischia 1.png pugno +19 [+15/+11] (Agile, Portata 3 metri) Danni 1d6+4 contundenti
A Distanza 1.png roccia +19 [+14/+9] (Brutale, incremento di gittata 36 metri) Danni 1d8+14 contundenti

 

Afferrare Rocce R.png

Requisiti: Il mostro deve avere una mano libera ma può Lasciare qualsiasi cosa stia impugnando come parte di questa reazione.
Innesco: Il mostro è bersagliato da un Colpo di lanciare roccia o una roccia cadrebbe sul mostro.


Effetto: Il mostro ottiene bonus di circostanza +4 alla sua CA contro l'attacco innescante o a qualsiasi difesa contro la roccia in caduta. Se l'attacco manca o il mostro si difende con successo contro la roccia in caduta, il mostro afferra la roccia, non subisce danni e ora impugna la roccia.

Ampio Fendente 1.png

Il gigante delle colline effettua un singolo Colpo con il randello pesante e confronta il risultato del Tiro per Colpire alle CA di un massimo di due avversari entro la sua portata. Questo conta come due attacchi al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del gigante delle colline.

Lanciare Roccia 1.png

Il mostro raccoglie una roccia entro Portata o recupera una roccia riposta e la lancia, effettuando un Colpo a distanza.

Descrizione

Questi predoni dalla pelle coriacea, esseri rozzi ed egoisti, si atteggiano a prepotenti ma in realtà sono dei codardi. I giganti delle colline, creature dal pessimo carattere e amanti della violenza, aggrediscono e derubano volentieri gli indifesi, ma fuggono a gambe levate da chiunque sia più grosso, più forte o meglio organizzato di loro. Non esitano a usare i propri simili come scudi o a imbrogliarli per rallentare gli avversari o ottenere un bottino migliore.


Fonte: Hill Giant