GhiottoneCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Ghiottone

Poche creature del mondo naturale possono essere paragonate per ferocia a un ghiottone infiurato.

Bestie Territoriali

I ghiottoni sono animali territoriali e difendono ferocemente le loro uccisioni, anche dai predatori più grandi o quando sono in inferiorità numerica. Reclamano vaste distese boschive o di tundra ghiacciata come loro territorio, contrassegnandolo con un odore pungente che funge da avvertimento per tutti coloro che lo riconoscono. I ghiottoni hanno appetiti voraci e tendono a divorare aggressivamente il cibo, in preda a una foga sconsiderata.


Per maggiori informazioni vedi Ghiottone!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +8; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +7, Furtività +7
For +3, Des +3, Cos +3, Int -4, Sag +0, Car -2


CA 18, Temp +9, Rifl +7, Vol +6
PF 34
Velocità 7,5 metri, Scalare 3 metri, Scavare 3 metri
Mischia 1.png fauci +11 [+6/+1] Danni 1d8+5 perforanti
Mischia 1.png artiglio +11 [+7/+3] (Agile) Danni 1d6+5 taglienti

 

Balzo 1.png

Il ghiottone Avanza ed effettua un Colpo alla fine di quel movimento. Se il ghiottone inizia questa azione Nascosto, rimane Nascosto fino a dopo l'attacco.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Furia del Ghiottone 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Il ghiottone entra in uno stato di pura furia che dura per 1 minuto, finché non ci sono più nemici che esso possa percepire o finché non cade Privo di Sensi, in base a cosa accade prima. Mentre è infuriato, il ghiottone ha CA 17, il suo Colpo con le fauci infligge 1d8+7 danni e il suo Colpo con l'artiglio infligge 1d6+7 danni. Mentre è infuriato, il ghiottone non può usare le azioni che hanno il tratto Concentrazione, ad eccezione di Individuare. Una volta terminata la furia, un ghiottone non può usare la Furia del Ghiottone per 1 minuto.

Squartare 1.png

Una voce Squartare indica un Colpo posseduto dal mostro.
Requisiti: Il mostro colpisce lo stesso nemico con due Colpi consecutivi da Artiglio nello stesso round.


Effetto: Il mostro infligge automaticamente i danni da Artiglio al nemico una seconda volta.

Descrizione

I ghiottoni assomigliano a piccoli orsi e sono imparentati alla lontana con quelle creature. Sono esseri tarchiati e muscolosi dotati di lunghi artigli, misurano circa 90 centimetri e pesano circa 20 chilogrammi. Sono dotati di un folta pelliccia che li protegge dalle temperature fredde delle foreste e delle foreste e delle tundre ghiacciate in cui vivono.


Fonte: Wolverine