Geco GiganteCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Lucertola

Le lucertole presentano una vasta gamma di aspetti e di capacità, ma generalmente hanno in comune la forma base tipica dei rettili, con una lunga coda, una bocca larga ed erta di zanne e quattro zampe. Anche se altre specie sono in grado di muoversi su due zampe per brevi tratti, quasi tutte le lucertole sono esclusivamente quadrupedi. Le tre specie presentate di seguito sono le più comuni e le meglio conosciute tra quelle più grandi.


Per maggiori informazioni vedi Lucertola!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +7; Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +8, Atletica +5 (+9 per Scalare), Furtività +6
For +2, Des +3, Cos +1, Int -4, Sag +2, Car -2


CA 16, Temp +6, Rifl +10, Vol +5
PF 20
Velocità 9 metri, Scalare 18 metri
Mischia 1.png fauci +8 [+3/-2] Danni 1d8+2 perforanti

 

Scalatore Prodigioso

Grazie alle sue zampe, un geco gigante può scalare praticamente qualsiasi superficie, per quanto viscida o ripida possa essere. Se un geco gigante tenta una prova di Atletica per Scalare e fallisce in modo critico, ottiene invece un Fallimento.

Descrizione

Questi rettili di taglia pari circa a quella umana sono dotati di formidabili zampe capaci di aderire tenacemente a qualsiasi superficie. I gechi giganti sono tipicamente docili e timidi, ma possono diventare aggressivi se vengono messi all'angolo o se devono difendere il loro territorio. Queste lucertole dai grandi occhi possono vivere negli habitat più disparati, dalle foreste pluviali ai deserti, dai pendii montani alle caverne sotterranee. Passano la maggior parte del tempo appollaiati sugli alberi più grandi o sulle scogliere rocciose, per dare la caccia alle piccole prede o per nascondersi dai predatori. Le scaglie dei gechi giganti sfoggiano spesso colori sgargianti o sono decorate con motivi elaborati. Un geco gigante misura 2,4 metri dalla testa alla coda e pesano circa 60 chilogrammi.

I gechi giganti vengono utilizzati anche come cavalcature o bestie da guardia dagli Umanoidi più piccoli, grazie alla loro natura docile che li rende relativamente facili da addomesticare e addestrare. Le loro superiori abilità come scalatori rendono i gechi giganti particolarmente popolari nelle società che vivono sottoterra o nei pressi delle scogliere, come i Goblin e i Coboldi. Grazie ai loro colori vividi sono anche animali da compagnia esotici di gran voga nell'alta società.


Fonte: Giant Gecko