Forma della BuferaFocalizzato 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Infausto 

Gli incantesimi con questo tratto aumentano la gravità della tua Maledizione Oracolare quando vengono lanciati. Di solito solo gli Incantesimi di Rivelazione hanno questo tratto. Non puoi lanciare un incantesimo infausto se non hai una Maledizione Oracolare.

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Oracolo 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Oracolo.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Mistero bufera
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Il tuo corpo diventa fluido per adattarsi meglio all'amviente circostante. Quando Lanci questo Incantesimo, scegli se diventare acqua, aria o nebbia. L'incantesimo ottiene il tratto Aria se scegli aria o nebbia, e il tratto Acqua se scegli acqua o nebbia. Diventi amorfo, così come la tua armatura. Perdi qualsiasi bonus di oggetto alla CA e usi il tuo bonus di competenza per la difesa senz'armatura per determinare la tua CA. Ottieni anche Resistenza 10 ai Danni fisici e diventi immune ai Danni di precisione. Puoi sgusciare attraverso piccole fessure e non hai bisogno di respirare. Non puoi Lanciare Incantesimi, attivare oggetti o usare azioni che abbiano il tratto Attacco o Maneggiare. Ottieni anche i seguenti effetti in base alla tua forma.

  • Acqua Ottieni una Velocità di Nuoto di 6 metri e diventi invisibile mentre sei in acqua. Puoi caricarti elettricamente con una azione singola, che ha il tratto Maneggiare. Se lo fai, non sei più invisibile in acqua a causa dell'elettricità che indica la tua posizione, ma qualsiasi altra creatura che effettui un attacco in mischia contro di te subisce 1d6 Danni da Elettricità; se ti tocca, questo si cumula ai danni della tua maledizione maggiore.
  • Aria Ottieni una Velocità di Volo di 6 metri e diventi invisibile mentre sei in aria. Puoi creare gli effetti di una Folata di Vento dal tuo spazio come attività da 2 azioni che ha il tratto Maneggiare.
  • Nebbia Ottieni una Velocità di Volo di 6 metri e diventa difficile vedere attraverso di te. Qualsiasi creatura su un lato del tuo spazio che sia bersagliata da una creatura sul lato opposto è Nascosta alla creatura bersaglio.

Intensificato (+2) Aumenta la Resistenza di 5 e il danno da Elettricità per la forma d'acqua di 1.


Fonte: Tempest Form