Demolitore di PietraCreatura 9


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

 

Elementale, Terra

Gli elementali della terra sono ottime guardie del corpo per gli avventurieri che si addentrano nel sottosuolo e fungono da protettori ideali delle aree sotterranee più importanti come le cripte e e tesorerie.


Per maggiori informazioni vedi Elementale della Terra!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +16; Scurovisione, Percezione Tellurica (impreciso) 24 metri
Linguaggi Terran
Abilità Atletica +21, Furtività +12
For +6, Des -1, Cos +7, Int -1, Sag +3, Car -1


CA 27, Temp +23, Rifl +15, Vol +19
PF 180
Immunità Paralizzato, Sanguinamento, Sonno, Veleno
Velocità 10,5 metri, Scavare 10,5 metri; Scivolare nella Terra
Mischia 1.png pugno +21 [+16/+11] (Portata 3 metri) Danni 2d10+10 contundenti più Spintonare 3 metri
A Distanza 1.png roccia +21 [+16/+11] (Brutale, incremento di gittata 24 metri) Danni 2d12+6 contundenti

 

Sbriciolarsi R.png

Innesco: Il demolitore di pietra subisce danni da una fonte ostile mente si trova sulla roccia o sulla terra.


Effetto: Il demolitore di pietra si sbriciola nel terreno, Scavando per 4,5 metri verso il basso. Questo Scavare non innesca reazioni. Il demolitore di pietra non può Sbriciolarsi di nuovo per 1d4 round.

Scivolare nella Terra

Il demolitore di pietra può Scavare attraverso qualsiasi materia di terra, inclusa la roccia. Quando lo fa, il demolitore di pietra si muove alla sua Velocità di Scavare completa, senza lasciare tunnel o segni del suo passaggio.

Spintonare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Successo con un Colpo che contiene Spintonare nella sua voce dei danni.


Effetto: Il mostro allontana automaticamente il bersaglio da sé. Tranne dove specificato diversamente nella descrizione della capacità, la creatura è spinta di 1,5 metri. Se l'attacco era un Colpo Critico, questa distanza viene raddoppiata.

Spuntoni di Pietra

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

1,5 metri. Da tutte le superfici di pietra nell'emanazione emergono degli spuntoni di roccia che creano Terreno Difficile. Una creatura che si muove sul terreno subisce 2d6 danni perforanti per ogni quadretto di spuntoni in cui si muove (una creatura Grande o superiore subisce danno solo una volta per ogni quadretto di cui si muove, anche se il suo spazio copre più quadretti di spuntoni). Le creature con il tratto Terra ignorano tutti gli effetti entro l'area. Il demolitore di pietra può disattivare o attivare gli spuntoni di pietra con un'azione singola, che possiede il tratto Concentrazione.

Vincolato alla Terra

Quando non tocca il terreno solido, il demolitore di pietra è Rallentato 1 e non può usare reazioni.

Descrizione

Questi torreggianti cumuli di terra possono infliggere ingenti danni, sia in mischia che a distanza.


Fonte: Stone Mauler