DeinonicoCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

Dinosauro 

Questi rettili sono sopravvissuti all'epoca preistorica.

 

Dinosauro

Questi enormi rettili, rimasugli dell'era primeva del mondo, esistono ancora in grossi numeri nelle terre selvagge più isolate e remote del mondo o nelle viscere del sottosuolo, nelle caverne magiche delle Lande Tenebrose. I Lucertoloidi, gli Orchi, i Giganti e altri Umanoidi mostruosi a volte usano i dinosauri come cavalcature, bestie da guardia o da caccia. Sia gli Umani che le altre razze a volte collezionano i dinosauri, per esibirli nei serragli o per tenerli con loro come animali esotici da compagnia o da guardia.


Per maggiori informazioni vedi Dinosauro!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +7; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +7, Atletica +9 (+12 Saltare), Furtività +7
For +3, Des +3, Cos +4, Int -4, Sag +1, Car +2


CA 19, Temp +10, Rifl +9, Vol +5
PF 30
Velocità 9 metri
Mischia 1.png fauci +9 [+4/-1] Danni 2d6+3 perforanti
Mischia 1.png grinfia +9 [+5/+1] (Agile) Danni 1d6+3 taglienti più 1d4 sanguinamento

 

Attacco Sfrecciante 1.png

Il deinonico Avanza fino a 3 metri e poi effettua un Colpo, oppure effettua un Colpo e poi Avanza fino a 3 metri.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Vantaggio del Predatore

Le creature sanguinanti sono Impreparate nei confronti del deinonico.

Descrizione

Un deinonico è uno scaltro cacciatore che attacca in gruppi che raggiungono fino alla dozzina di esemplari e fa a pezzi le sue prede con artigli affilati e potenti mascelle. I deinonici sono creature snelle e muscolose, dotate di due possenti zampe e una lunga coda che li aiuta a mantenere l'equilibrio. I deinonici non usano i loro agili arti anteriori per attaccare, ma possono usarli per spostarc alcuni piccoli ostacoli. Sebbene alcuni di questi dinosauri abbiano una pelle scagliosa, certi esemplari mostrano anche delle chiazze di piume dai colori sgargianti. Un deinonico è alto 1,8 metri e pesa circa 75 chilogrammi.

Esistono tuttavia anche dei deinonici più grandi. Queste creature, più alte di un umano, sono chiamate megaraptor.


Fonte: Deinonychus