CapogildaCreatura 8


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +16
Linguaggi Comune
Abilità Artigianato +25, Atletica +13, Diplomazia +24, Intimidazione +22, Sapienza Architettonica +25, Sapienza Burocratica +19, Società +21
For +3, Des +1, Cos +1, Int +4, Sag +2, Car +3


Oggetti libri contabili, martello leggero poderoso +1, schemi di costruzione, strumenti da artigiano, uniforme del capogilda (funziona come armatura di pelle)
CA 26, Temp +14, Rifl +14, Vol +17
PF 135
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png martello leggero +16 [+12/+8] (Agile, Magico); Danni 2d6+5 contundenti
A Distanza 1.png martello leggero +14 [+10/+6] (Agile, Magico, Lancio 6 metri); Danni 2d6+5 contundenti

 

Chiamare all'Azione 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Il capogilda fa un discorso per ispirare se stesso e tutti membri della gilda alleati entro 18 metri, concedendo loro bonus di status +1 ai Tiri per Colpire e ai tiri per i danni fino all'inizio del prossimo turno del capogilda.

Dovere Giurato

Mentre si trova all'interno della gilda o presiede gli affari della gilda, il capogilda ottiene bonus di circostanza +2 ai Tiri per Colpire con l'arma e infligge 2d6 danni addizionali con un attacco con l'arma effettuato con successo.

Descrizione

Nelle città, gli artigiani che lavorano nello stesso ambito formano spesso delle gilde per stabilire dei parametri qualitativi, per stabilire prezzi comuni, per impegnarsi in contrattazioni collettive con i proprietari delle imprese e per tentare di influenzare i governi locali per leggi più favorevoli. Il capogilda, spesso un maestro artigiano, funge anche da amministratore e politico, sostenendo gli artigiani nei loro commerci. Il capogilda è una sfida di 12° livello quando compete nell'artigianato nella sua area di competenza.


Fonte: Guildmaster