Calamaro VampiroCreatura 0


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Acquatico 

Le creature acquatiche sono a loro agio sott'acqua. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua. Le creature acquatiche possono respirare in acqua, ma non nell'aria.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Calamaro

La forma insolita di questi veloci e voraci predatori ha suscitato molti racconti marinareschi.


Per maggiori informazioni vedi Calamaro!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 14
Sapienza Non Specialistica: CD 12
Sapienza Specialistica: CD 9


Percezione +7; Scurovisione
Abilità Atletica +4, Furtività +7
For +0, Des +3, Cos +0, Int -4, Sag +3, Car -2


CA 16, Temp +4, Rifl +8, Vol +6
PF 15
Resistenze Freddo 5
Velocità Nuotare 7,5 metri
Mischia 1.png becco +7 (Accurata) Danni 1d8 perforanti
Mischia 1.png tentacoli +7 (Accurata, Agile) Danni 1d6 contundenti

 

Muco Luccicante 1.png

Frequenza: Una volta al giorno.
Requisiti: Il calamaro vampiro si trova in acqua.


Effetto: Il calamaro vampiro espelle una nube di muco bioluminescente in un cono di 4,5 metri. Tutte le creature nella nube che non siano calamari devono tentare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 16 per non diventare Nauseate 1. Il muco luccicante resta nell'area per 1 minuto e qualunque creatura si trovi nell'area alla fine del proprio turno deve superare un TS su Tempra con CD 13 o diventare Nauseata 1.

Descrizione

I calamari vampiri non sono né morti viventi né creature succhiasangue. Il loro nome è dovuto invece ai loro occhi rossi e dalla membrana scura simile a un mantello che si estende tra le loro braccia. I calamari vampiri vivono nelle profondità senza luce dell'oceano e possono espellere una nuvola di muco bioluminescente che nausea i predatori.


Fonte: Vampire Squid