Bradipo TridattiloCreatura -1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Bradipo

Nonostante i loro lunghi artigli a uncino siano una delle loro caratteristiche distintive più tipiche, i bradipi sono creature erbivore. I bradipi più piccoli usano i loro artigli per arrampicarsi da albero ad albero, alla ricerca di frutta e di foglie tra le chiome. Le specie più grandi possono crescere fino a 6 metri di altezza e pesare oltre 5000 chili.


Per maggiori informazioni vedi Bradipo!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 13
Sapienza Non Specialistica: CD 11
Sapienza Specialistica: CD 8


Percezione +5; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +5 (+7 a Scalare), Furtività +5 (+7 a Nascondersi e Muoversi Furtivamente sugli alberi), Sopravvivenza +4
For +2, Des +1, Cos +3, Int -4, Sag +2, Car +0


CA 14, Temp +7, Rifl +5, Vol +3
PF 10
Velocità 1,5 metri, Scalare 3 metri
Mischia 1.png artiglio +6 [+1/-4] Danni 1d6+2 taglienti

 

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Squartare 1.png

Una voce Squartare indica un Colpo posseduto dal mostro.
Requisiti: Il mostro colpisce lo stesso nemico con due Colpi consecutivi da artiglio nello stesso round.


Effetto: Il mostro infligge automaticamente i danni da artiglio al nemico una seconda volta.

Descrizione

Il minuscolo bradipo tridattilo è una creatura solitaria che vive sugli alberi. Di indole docile e dalle sembianze innocue, non possiede molte altre difese oltre ai suoi sorprendentemente temibili artigli per arrampicarsi. Questi bradipi sono talvolta utilizzati come vedette da enclavi riservate di druidi, in quanto le alghe simbiotiche presenti nella loro pelliccia li rendono difficili da avvistare tra le chiome, anche se la loro lentezza ne fa delle creature estremamente vulnerabili sul terreno.


Fonte: Three-Toed Sloth