BoiaCreatura 6

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +12
Linguaggi Comune
Abilità Atletica +15, Intimidazione +13, Medicina +10
For +5, Des +2, Cos +3, Int -1, Sag +2, Car +2


Oggetti armatura di cuoio, cappuccio, grande ascia +1
CA 23, Temp +15, Rifl +12, Vol +14
PF 105
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png grande ascia +16 [+11/+6] (Magico, Spazzare); Danni 1d12+9 taglienti

 

Colpo Intimidatorio 2.png

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Guerriero 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Guerriero.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Il boia effettua un Colpo in mischia. Se colpisce e infligge danno, il bersaglio è Spaventato 1, o Spaventato 2 con un colpo critico.

Decapitare 3.png

Requisiti: Il boia è adiacente a una creatura Morente o a una creatura specificatamente preparata per un colpo mortale


Effetto: Il boia Colpisce la creatura con la sua grande ascia. Con un Colpo a segno, oltre a subire danno, il bersaglio deve tentare un TS su Tempra o essere ridotto a 0 PF e diventare Morente 1. Se la creatura era già Morente (incluso se era ridotta a 0 PF a causa del danno del Colpo), il valore di Morente della creatura aumenta di 1, in aggiunta a ogni incremento proveniente dal Colpo. Con un fallimento critico, la creatura muore all'istante.

Se il Colpo del boia era un colpo critico, il bersaglio usa il risultato come se fosse di un grado peggiore rispetto al risultato del suo Tiro Salvezza.

Marchio per la Morte 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Il boia marchia per la morte una singola creatura che può vedere. La prima volta in ogni round che il boia Colpisce quella creatura, il Colpo infligge 1d12 Danni di Precisione addizionali.

La creatura rimane marchiata per la morte finché il boia non è fuori combattimento, non marchia una creatura differente per la morte, o l'incontro termina.

Descrizione

I boia eseguono condanne ordinate da crudeli tiranni e governanti legittimi in egual misura. La maggior parte rimane insensibile alle necessità del proprio dovere, ma in alcuni boia malvagi cresce l'amore per il potere di avere la vita di qualcun altro nelle proprie mani.


Fonte: Executioner