Boggard CombattenteCreatura 2

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Anfibio 

Una creatura anfibia può respirare in acqua e nell'aria, anche al di fuori del suo elemento preferito, in genere a tempo indeterminato, o quanto meno per qualche ora. Queste creature spesso possiedono una Velocità di Nuotare. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua.

Boggard 

I boggard sono umanoidi simili a rane. Solitamente sono dotati di Scurovisione.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Boggard

I boggard sono umanoidi anfibi aggressivi che vivono in grossi gruppi nelle paludi, negli acquitrini e anche in alcune foreste pluviali. I boggard escono dalle uova sotto forma di girini e sono immediatamente coinvolti in una feroce competizione per il cibo in cui capita anche che si divorino tra di loro. Nel giro di tre anni, i boggard sopravvissuti sviluppano braccia, gambe e polmoni mentre imparano i rudimenti della caccia, dell'artigianato e della guerra: tutto quello di cui si ha bisogno in una società dove vige la legge del più forte. In cima a quasi tutte le gerarchie dei boggard spadroneggia un gigantesco veggente delle paludi, pervaso da una malefica magia divina.


Per maggiori informazioni vedi Boggard!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +8; Scurovisione
Linguaggi Boggard
Abilità Atletica +8, Intimidazione +5, Furtività +6 (+8 in acqua)
For +4, Des +0, Cos +4, Int -1, Sag +2, Car +1


Oggetti Armatura di Cuoio Borchiato, Giavellotto (3), Randello
CA 17, Temp +10, Rifl +5, Vol +8
PF 38
Velocità 6 metri, Nuotare 7,5 metri; Andatura nella Palude
Mischia 1.png randello +10 [+5/+0] Danni 1d6+6 contundenti
Mischia 1.png lingua +10 [+5/+0] (Portata 3 metri) Effetto Afferrare con la Lingua
A Distanza 1.png giavellotto +6 [+1/-4] (Lancio 9 metri) Danni 1d6+4 perforanti
A Distanza 1.png randello +6 [+1/-4] (Lancio 3 metri) Danni 1d6+6 contundenti

 

Afferrare con la Lingua

Se il boggard combattente colpisce una creatura con la lingua, quella creatura diventa Afferrata dal boggard. A differenza di un normale Afferrare, la creatura non è Immobilizzata, ma non può muoversi oltre la portata della lingua del boggard. Una creatura può recidere la lingua colpendo CA 15 e infliggendo almeno 3 Danni Taglienti. Anche se questo non infligge danni al boggard, gli impedisce di usare il suo Colpo con la lingua finché la lingua non gli ricresce, cosa che richiede una settimana.

Andatura nella Palude

Un boggard combattente ignora il Terreno Difficile causato dalle caratteristiche del terreno paludoso.

Gracidio Terrificante 1.png

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Il boggard combattente scatena un gracidio terrificante. Ogni creatura entro 9 metri che non sia un boggard diventa Spaventata 1 a meno che non superi un TS su Volontà con CD 18; chi ottiene un Successo Critico è temporaneamente immune per 1 minuto.

Descrizione

I boggard combattenti adorano gli scontri individuali e preferiscono combattere da soli affinché nessuno possa contendere le loro uccisioni. Sono noti per inseguire i nemici che fuggono dal combattimento con una determinazione quasi soprannaturale.


Fonte: Boggard Warrior