BecchinoCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +6
Linguaggi Comune
Abilità Atletica +7, Furtività +4, Religione +4, Sapienza Cimiteriale +4
For +4, Des +1, Cos +3, Int +0, Sag +2, Car +0


Oggetti abito da becchino (funziona come un'armatura di cuoio), lanterna a lente sporgente (2 oli), pala, simbolo religioso di Pharasma
CA 15, Temp +8, Rifl +4, Vol +7
PF 22
Resistenze negativo 2
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png pala +9 [+4/-1]; Danni 1d4+4 contundenti

 

Luce nell'Oscurità 2.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Requisiti: Il becchino tiene una lanterna a lente sporgente in una mano e il suo simbolo religioso nell'altra, e la lanterna contiene olio


Effetto: Il becchino recita una breve preghiera per far risplendere la sua lanterna di energia positiva. Ogni creatura non morta in una linea di 4,5 metri subisce 3d6 danni positivi (Tiro Salvezza base su Tempra CD 14).

Quest'azione impiega tutti gli usi rimanenti dell'olio nella lanterna a lente sporgente.

Descrizione

I becchini, lavoratori spesso ignorati, hanno la reputazione di persone silenziose e cupe come il loro mestiere. In genere sono forti e resistenti grazie alle lunghe ore di lavoro massacrante e tendono ad avere un punto di vista particolare sulla vita e sulla morte.


Fonte: Gravedigger