Averla del TerroreCreatura 4


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Uccello del Terrore

Gli uccelli del terrore non sono una specie, ma piuttosto una famiglia di micidiali uccelli predatori che non sono in grado di volare. Tutti gli uccelli del terrore possono compiere scatti veloci e sono dotati di becchi possenti in grado di strappare la carne della loro preda. Molti di essi si aggirano per le ampie praterie e le steppe pianeggiganti, contendendo il territorio ad altri predatori, come felini e lupi.


Per maggiori informazioni vedi Uccello del Terrore!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +11; Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +12, Atletica +13
For +5, Des +4, Cos +3, Int -4, Sag +1, Car +0


CA 20, Temp +13, Rifl +12, Vol +7
PF 60
Velocità 18 metri
Mischia 1.png becco +13 [+8/+3] (Portata 3 metri) Danni 2d8+5 perforanti più Presa Lacerante
Mischia 1.png grinfia +13 [+9/+5] (Agile) Danni 2d6+5 perforanti più Gettare a Terra

 

Gettare a Terra 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un successo con un Colpo che contiene la capacità Gettare a Terra alla sua voce dei danni.


Effetto: Il mostro getta il bersaglio a terra Prono.

Presa Lacerante

Il possente becco dell'averla del terrore può lacerare la carne. Quando mette a segno un Colpo con il becco, il bersaglio subisce 1 Danno da Sanguinamento Persistenti. Questi Danno da Sanguinamento aumentano a 1d8 in caso di Colpo Critico.

Scatto 2.png

Frequenza: Una volta per minuto.


Effetto: L'averla del terrore Avanza tre volte in linea retta.

Strillo Stordente 1.png

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

L'averla del terrore emette un grido di caccia che gela dalla paura la preda. Ogni creatura in un'emanazione di 9 metri che non sia un uccello del terrore deve tentare un TS su Volontà con CD 19. A prescindere del risultato, la creatura è quindi temporaneamente immune per 1 minuto.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura è Impreparata fino all'inizio del suo turno.
  • Fallimento: La creatura è Stordita 1.
  • Fallimento Critico: La creatura è Stordita 2.

Descrizione

L'averla del terrore è una specie più potente di uccello del terrore. I grandi stormi di uccelli del terrore spesso hanno una o due averle del terrore al comando.


Fonte: Terror Shrike