Arbusto Sferza SanguinariaCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

 

Flora Letale

Quello che a prima vista sembrerebbe essere un semplice arbusto, improvvisamente prende vita.

Tesoro

Mentre la gran parte delle forme di flora letale non valgono come tesoro in nessun modo, le ricchezze delle loro vittime di solito si possono trovare sparse nei loro habitat, a volta persino seppellite sotto le loro radici. Poiché si trovano all'esterno, i soli oggetti di valore che generalmente si possono trovare, sono fatti di metalli o pietra, come armi, armature e alcuni talismani.

Habitat

Questi organismi letali possono essere trovati in qualsiasi clima caldo o temperato, ma come la maggior parte dei vegetali necessitano di luce e umidità per crescere floridi.


Per maggiori informazioni vedi Flora Letale!

Ricordare Conoscenze - Vegetali (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +6; Percezione Tellurica (Impreciso) 9 metri
Abilità Atletica +8, Furtività +6
For +4, Des +2, Cos +4, Int -4, Sag +0, Car +0


CA 16, Temp +10, Rifl +8, Vol +6
PF 35
Debolezze Fuoco 5
Resistenze Contundente 5, Perforante 5
Velocità 6 metri
Mischia 1.png liana +11 [+7/+3] (Agile, Portata 3 metri) Danni 1d8+4 taglienti, più Ferite Sanguinanti

 

Colpo Rotante 3.png

L'arbusto rotea in un circolo, sferzando in tutte le direzioni in una volta sola. Esso effettua un Tiro per Colpire e confronta il risultato alla CA di ogni creatura entro la sua Portata in mischia, tirando per il danno solo una volta e applicandolo a ogni creatura colpita.

Ferite Sanguinanti

Una liana di un arbusto sferza sanguinaria provoca terribili lacerazioni che continuano a sanguinare. Una creatura colpita da un attacco con liana subisce 1 Danno da Sanguinamento Persistente (2 con un Colpo Critico). A differenza di altre forme di Danno Persistente, questo danno è cumulativo, fino a un massimo di 5 Danni da Sanguinamento Persistenti, ma può essere fermato come qualsiasi altro Danno da Sanguinamento Persistente.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Risucchiare Sangue 2.png

I viticci dell'arbusto si allungano per risucchiare il sangue da una vittima lontana fino a 6 metri con Danno da Sanguinamento Persistente, e la vittima subisce immediatamente la quantità di Danno da Sanguinamento (TS base su Riflessi con CD 17). Il cespuglio ottiene un ammontare di Punti Ferita pari al doppio del danno inflitto.

Descrizione

Quello che a prima vista sembrerebbe essere un semplice arbusto, improvvisamente prende vita. Spesso poco considerate di fronte a minacce più ovvie, alcune piante possono essere letali e pericolose quanto le bestie selvagge. L'arbusto sferza sanguinaria tenta di lacerare i suoi nemici, provocando ferite sanguinanti per irrigare il terreno attorno a sé. I semi dell'arbusto sferza sanguinaria riescono a radicare solo in un suolo innaffiato di sangue.


Fonte: Bloodlash Bush