Arboreo MietitoreCreatura 7


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

 

Arboreo

Gli arborei sono i custodi della foresta e i portavoce degli alberi. Longevi quanto i boschi che vegliano, gli arborei si considerano i genitori e i pastori degli alberi, piuttosto che i loro giardinieri.


Per maggiori informazioni vedi Arboreo!

Ricordare Conoscenze - Piante (Natura): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +15; Visione Crepuscolare
Linguaggi Arboreo, Comune, Silvano
Abilità Atletica +17, Furtività +14 (+18 nelle foreste), Intimidazione +17, Natura +15
For +6, Des +2, Cos +4, Int +2, Sag +2, Car +4


CA 25, Temp +17, Rifl +13, Vol +15
PF 130
Debolezze Vulnerabilità alle Asce, Fuoco 10
Resistenze Contundenti 5, Perforanti 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png ramo +18 [+13/+8] (Portata 3 metri) Danni 2d10+8 contundenti
Mischia 1.png radice +14 [+10/+6] (Agile) Danni 2d6+8 contundenti più Gettare a Terra
A Distanza 1.png spine +16 [+11/+6] Danni 2d8+5 perforanti più 1d4 sanguinamento persistenti

Incantesimi Innati Primevi CD 22

 

Assorbire Umidità 2.png

Effetto: L'arboreo mietitore si immobilizza e si concentra con attenzione su un unico avversario entro 15 metri, assorbendo umidità dal corpo del bersaglio. Ciò infligge 10d6 Danni Negativi (TS base su Tempra con CD 25). L'arboreo mietitore non può nuovamente Assorbire Umidità per 1d4 round.

Gettare a Terra 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un successo con un Colpo che contiene la capacità Gettare a Terra alla sua voce dei danni.


Effetto: Il mostro getta il bersaglio a terra Prono.

Vulnerabilità alle Asce

Un arboreo mietitore subisce 5 danni aggiuntivi dalle asce.

Descrizione

Mentre alcune foreste hanno una natura idilliaca e pacifica, altre vengono percepite chiaramente come inospitali o, addirittura, sinistre: queste ultime sono quelle preferite dagli arborei mietitori. Queste aree boschive sono talvolta ricercate dai riservati praticanti delle arti malvagie, secondo i quali la loro atmosfera inquietante aiuta i loro esperimenti: gli arborei mietitori, se l'equilibrio della loro foresta non è minacciato, non vedono alcuna ragione per interferire con tali pratiche.

Ogni arboreo varia di aspetto a seconda di ciò che lo circonda, ma gli arborei mietitori sembrano tutti vagamente inquietanti, sia che custodiscano un bosco tetro o una foresta tropicale. Talvolta gli arborei mietitori, che spesso sono leggermente distorti, contorti e ricoperti da protuberanze appuntite, spuntano intorno ad antiche rovine o ad altre strutture permanenti, distruggendone e incorporandone le parti man mano che crescono e acquisiscono mobilità.

Gli arborei mietitori si concentrano sulla fase essenziale di decomposizione del ciclo della vita di una foresta, divenendo particolarmente attivi in autunno e in inverno. L'esplosione di funghi su un tronco marcescente o le fronde attraenti di una rigogliosa pianta carnivora spesso sono indizi della loro opera. Come gli arborei guardiani, questi custodi delle aree boschive sono più rapidi nel reagire alle presunte minacce rispetto ai più riflessivi reggenti o ai più schivi archivi, almeno per quanto riguarda lo standard degli arborei.


Fonte: Arboreal Reaper